ASUS Nexus 7 svelato da due immagini su Picasa

ASUS Nexus 7 svelato dai dati EXIF di due fotografie caricate nei giorni scorsi su Picasa, probabilmente da un dipendente di Google.
ASUS Nexus 7 svelato dai dati EXIF di due fotografie caricate nei giorni scorsi su Picasa, probabilmente da un dipendente di Google.

ASUS Nexus 7 è il nome in codice che al momento identifica il tablet atteso sul mercato a breve con il marchio Google. Se ne è parlato più volte in passato, ma oggi giungono le prime prove concrete della sua esistenza. Sono infatti state scovate su Picasa due fotografie (visibili in allegato) i cui dati EXIF svelano il nome del dispositivo utilizzato per gli scatti: “Nexus 7”, con “ASUS” come produttore.

Entrambi i file hanno risoluzione 1280×960 pixel. Probabile dunque che le foto siano state catturate con l’obiettivo frontale a bassa definizione, oppure ridimensionate prima di effettuare l’upload. Interessanti anche le informazioni di geolocalizzazione incluse, che indicano come luogo di provenienza il Google Building 44 di Mountain View, dunque uno degli uffici dell’azienda. Inoltre, come rende noto il portale The Verge, l’utente Somit Bh responsabile del caricamento ha tra le sue cerchie Google+ alcuni dipendendi di bigG, rendendo così più credibile la fonte dell’indiscrezione.

La presentazione di ASUS Nexus 7 potrebbe avvenire nelle prossime settimane, in occasione dell’evento Google I/O 2012 che andrà in scena dal 27 al 29 giugno presso il Moscone Center di San Francisco. Nei giorni scorsi, più precisamente durante il Computex di Taipei, un rappresentante della società taiwanese avrebbe confermato l’esistenza del progetto, parlando di un annuncio ufficiale in programma proprio entro fine giugno. Tutti gli indizi conducono dunque all’arrivo sul mercato a breve del dispositivo, quasi certamente caratterizzato da un display da 7 pollici e da un prezzo aggressivo, nel tentativo di replicare il successo ottenuto lo scorso anno negli Stati Uniti dal modello Amazon Kindle Fire.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti