QR code per la pagina originale

ASUS Zenbook UX32VD, il nuovo ultrabook in Italia

Il nuovo ultrabook Zenbook UX32VD di ASUS integra un processore Intel Core i7 e una GPU discreta NVIDIA GeForce GT 620M.

,

Dopo i precedenti modelli basati sull’architettura Intel Sandy Bridge, arriva in Italia il primo ultrabook della famiglia Zenbook con processore Core i7 di terza generazione (Ivy Bridge). Si tratta del modello ASUS Zenbook UX32VD, dotato di schermo da 13,3 pollici Full HD di tipo IPS e unità di archiviazione ibrida, una caratteristica che ha permesso di ridurre il prezzo finale rispetto agli UX31 e UX21.

Il nuovo ASUS Zenbook UX32VD, disponibile da luglio a un prezzo base di 999 euro, integra una CPU Intel Core i7-3517U funzionante a una frequenza di 1,9 GHz (3 GHz in modalità Turbo), affiancato da 4 GB di RAM DDR3 a 1.600 MHz, scheda video discreta NVIDIA GeForce GT 620M con 1 GB di memoria dedicata e una sezione di storage composta da un disco rigido tradizionale da 500 GB, abbinato a un SSD da 24 GB che funge da cache per velocizzare l’avvio delle applicazioni e l’uscita dallo standby in meno di due secondi.

Nonostante lo spessore massimo sia pari a 18 millimetri (telaio in alluminio), ASUS è riuscita ad inserire un discreto numero di porte: tre slot USB 3.0, mini-VGA, micro-HDMI e un card reader SD. Completano la dotazione hardware un modulo Bluetooth 4.0, una webcam HD a 720p, il sistema audio Bang & Olufsen ICEpower SonicMaster e la tastiera retroilluminata.

L’autonomia della batteria da 48 Wh raggiunge le 7 ore, mentre la tecnologia USB Charger+ permette di ricaricare le periferiche USB compatibili anche a notebook spento. Il sistema operativo installato è Windows 7 a 64-bit, ma ASUS ha mostrato al recente Computex di Taipei che i suoi Zenbook supportano senza problemi anche il prossimo Windows 8.