QR code per la pagina originale

Barnes & Noble: nessun annuncio in arrivo

Barnes & Noble si defila e smentisce di essere coinvolta nell'annuncio previsto nella notte da parte di Microsoft.

,

No, Barnes & Noble non sarà parte integrante del “grande annuncio” che Microsoft sta preparando in quel di Los Angeles. L’appuntamento è per questa notte, quando il gruppo svelerà un qualcosa che a questo punto sembra essere realmente un mistero: se da più parti si era ipotizzata una compartecipazione B&N all’evento (l’ipotesi di un Nook in salsa Xbox aveva una sua consistenza), dall’altra non decade l’ipotesi di un tablet prodotto dalla stessa Microsoft.

Se così fosse, l’esperienza Xbox andrebbe direttamente riversata nel mondo tablet, portando in produzione una tavoletta che proprio dal brand Xbox potrebbe ereditare la vocazione all’intrattenimento (anche Nokia non sarebbe parte del progetto, dunque la produzione hardware appare al momento priva di partner esterni interessati). Ad ora non sono trapelati indizi ulteriori se non la ferma smentita proveniente da Barnes & Noble che cancella in un sol colpo tutto quello che fonti non-affidabili dei soliti ben informati avevano ipotizzato per il grande annuncio in arrivo.

B&N non sarà parte dell’evento, ma un tablet sarà al centro dell’annuncio: entrambi gli aspetti sembrano essere confermati direttamente da Barnes & Noble, da cui proviene un tweet che sembra voler indirizzare meglio i rumor con l’avvicinarsi della scadenza annunciata:

I rumor tornano alla tabula rasa, dunque, ma il conto alla rovescia è ormai alla fine: appuntamento alle 0.30, quando l’evento (per cui non è prevista una diretta in streaming) dovrebbe vedere l’apertura della location per ospitare i giornalisti USA invitati.

Fonte: Business Insider • Notizie su: