Canon EOS 650D, esempi in video

La nuova reflex Canon EOS 650D si mostra in una prima video-anteprima particolarmente positiva.
La nuova reflex Canon EOS 650D si mostra in una prima video-anteprima particolarmente positiva.

La nuova Canon EOS 650D Rebel T4i è stata provata in anteprima dal portale Cinema5D.com che ha pubblicato sul sito una video-recensione che permette di dare uno sguardo in anteprima alle qualità della nuova fotocamera reflex digitale presentata qualche giorno fa.

La prova è stata effettuata in combinazione con una lente Canon 55-250mm IS senza che sia stata applicata all’immagine nessuna correzione di colore. La redazione aggiunge che il firmware fornito con il prototipo di fotocamera era solo in versione beta, e dunque non è stato possibile sistemare il bilanciamento del bianco e in certi casi si aveva anche un’esposizione errata. Sono tutte problematiche che comunque assicura Canon saranno risolte con la versione definitiva.

[nggallery id=1467 template=inside]

Per quanto riguarda invece qualche considerazione sulla fotocamera, il sito spiega che la Canon EOS 650D Rebel T4i presenta una maneggevolezza piacevole, anche se il recensore non ha trovato particolarmente comodo il layout dei pulsanti per la registrazione dei video. Il risultato qualitativo è comunque molto positivo, come mostrano i filmati a corredo.

La Canon EOS 650D Rebel T4i presenta un nuovo sensore CMOS da 18 megapixel che consente la messa a fuoco a rilevamento di fase e a contrasto, sistema autofocus Hybrid CMOS a 9 punti a croce che deriva da quello della reflex semi-professionale Canon 60D, processore DIGIC 5, velocità di scatto pari a 5 fps, range ISO 100-12800 (espandibile fino a 25600) e otturatore che lavora con tempi tra 30-1/4000 al secondo.

La dotazione tecnica comprende anche un display touchscreen orientabile da 3 pollici con risoluzione di 1.04 milioni di punti, mirino ottico 0.85x con copertura del 95%, controlli manuali e tre formati RAW tra cui scegliere. Il pre-order è disponibile al prezzo di 798 euro su Amazon. Di seguito dei video-sample.

[vimeo 44077443]

[vimeo 44099284]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti