LG Optimus L5 in Europa entro giugno

LG Optimus L5: arriva in Europa il nuovo smartphone Android 4.0 Ice Cream Sandwich da 4 pollici, con modulo NFC e interfaccia Optimus 3.0.
LG Optimus L5: arriva in Europa il nuovo smartphone Android 4.0 Ice Cream Sandwich da 4 pollici, con modulo NFC e interfaccia Optimus 3.0.

LG Optimus L5, uno dei tre smartphone presentati dall’azienda asiatica nel mese di febbraio (insieme a Optimus L3 e Optimus L7), farà il suo debutto in Europa entro la fine di giugno. Manca dunque poco per assistere al lancio del dispositivo, basato sulla più recente versione del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e con interfaccia personalizzata Optimus 3.0. La commercializzazione è prevista inizialmente nel Regno Unito, in Francia e in Germania, con il resto dei paesi che seguiranno a breve.

La dotazione tecnica di LG Optimus L5 (nome in codice E610), il modello intermedio tra quelli citati poc’anzi, vede la presenza di un display da 4 pollici con risoluzione 480×320 pixel, processore Qualcomm MSM7225A Cortex A5 da 800 MHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna per il salvataggio di documenti e file multimediali, slot per la lettura di schede microSD fino a 32 GB, modulo NFC, una fotocamera da 5 megapixel con flash LED sul retro della scocca e batteria da 1.500 mAh. Le dimensioni complessive sono pari a 118,3×66,5×9,5 mm.

[nggallery id=2948 template=inside]

Non di certo uno smartphone di fascia alta in grado di competere con prodotti come il Samsung Galaxy S3, ma comunque interessante per via del suo design quasi minimalista e per l’integrazione della tecnologia Near Field Communication. Di seguito un breve hands-on dello smartphone, mentre nella galleria allegata è possibile vedere alcune immagini ufficiali di LG Optimus L5, disponibile nelle due colorazioni con scocca bianca oppure nera. Il prezzo di vendita previsto, stando al pre-ordine già disponibile su alcuni store online, è di circa 190-200 euro.

[youtube]Yw0LngvNhOM[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti