QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy Note 10.1, uscita a breve

Il Samsung Galaxy Note 10.1 disponibile per qualche ora sui listini Amazon. Nel frattempo, ecco anche un nuovo video.

,

Samsung Galaxy Note 10.1 è il nuovo tablet Android di fascia alta che il colosso sudcoreano si prepara a lanciare nelle prossime settimane. Presentato durante il Mobile World Congress 2012 di Barcellona, il dispositivo, che riprende il concetto dell’omonimo smartphone, non ha ancora una data di lancio, ma la pubblicazione temporanea della pagina prodotto su Amazon fa pensare che ormai non dovrebbe mancare molto.

Il tablet è stato disponibile nei giorni scorsi per il pre-ordine sul celebre portale di compravendita online. Il prezzo indicato era di 549,99 dollari, con spedizione promessa fra le tre alle cinque settimane successive alla data di acquisto. Il collegamento è stato però successivamente rimosso su richiesta specifica di Samsung, la quale ha poi specificato che si è trattato di un semplice errore da parte del rivenditore.

Nel frattempo, Samsung Galaxy Note 10.1 si fa rivedere in un nuovo filmato pubblicato su YouTube, in cui è possibile ammirare alcune delle caratteristiche principali del tablet. Prima di tutto, si nota l’assoluta fluidità con cui il dispositivo riesce a gestire Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ultima versione del sistema operativo. In secondo luogo, l’autore del video mostra il perfetto funzionamento della nuova S Pen, versione rivenduta e migliorata della stessa vista su smartphone che permette di interagire con il display touchscreen quasi come fosse un normale pezzo di carta.

Le caratteristiche tecniche del tablet sono importanti: sotto la scocca si nasconde infatti un processore quad core Exynos da 1,4 GHz (lo stesso del Samsung Galaxy S3) accompagnato da 1 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 3,2 megapixel, una frontale da 2 megapixel, funzioni di telefonia, WiFi e 3G.