QR code per la pagina originale

Windows Phone, vai col Tango

L'aggiornamento "Tango" dei Windows Phone potrebbe essere prossimo al rilascio: lo conferma una nota comparsa sul sito Microsoft.

,

«Quello che cerchiamo è la perfezione. Ecco perché rilasciamo regolarmente aggiornamenti al software di Windows Phone: per aggiungere le funzionalità che gli utenti richiedono e per rendere ottimali le prestazioni del tuo telefono»: inizia con questa premessa la pagina con cui Microsoft aggiorna i propri utenti sulla cronologia degli aggiornamenti disponibili per i Windows Phone. E la pagina, in queste ore, è stata aggiornata.

A comparire nell’elenco degli update è il famigerato aggiornamento 7.10.8773.98, alias “Tango“. Da tempo annunciato, ma mai rilasciato, l’update potrebbe ora essere prossimo alla distribuzione, consentendo così ai device abilitati di scaricare il pacchetto per introdurre all’interno del proprio dispositivo una moltitudine di interventi migliorativi di varia natura e di vario impatto sull’esperienza finale d’uso.

Non tutte le nazioni hanno aggiornato la propria pagina, ma la cosa è successa per l’Italia, annoverando così il paese tra quelli presumibilmente coinvolti nell’update. Microsoft spiega nella fattispecie che apporterà aggiornamenti per:

Messaggi. Aggiunge nuove funzionalità di messaggistica al tuo telefono. Adesso puoi allegare più immagini, video, note audio e suonerie ai messaggi di testo.

Scheda SIM. Aggiunge funzionalità relative ai contatti della scheda SIM. Ora puoi esportare i contatti del telefono su una scheda SIM e importare i contatti della scheda SIM sul telefono in maniera selettiva.

Altri miglioramenti di qualità. Include diversi altri miglioramenti a Windows Phone.

Tra le novità più attese v’è la possibilità di abilitare la funzione hotspot sullo smartphone, così da poter condividere il traffico dati anche su altri device paralleli (ad esempio uno smartphone o un tablet). Non compaiono al momento indicazioni relative al momento in cui l’update sarà diramato, ma un indizio può giungere a completare il quadro della situazione: il 20 giugno sarà il giorno del Windows Phone Summit, momento ideale per l’annuncio e la distribuzione del nuovo update in parallelo alle prime indicazioni relative a Windows Phone 8.

Fonte: LiveSide • Notizie su: