Android: le migliori app della settimana, 19 giugno

Magic Piano, Come annodare la Cravatta, My Xbox Live tra le migliori app Android della settimana.
Magic Piano, Come annodare la Cravatta, My Xbox Live tra le migliori app Android della settimana.

Eccoci al nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica dedicata alle applicazioni Android più popolari della settimana appena passata. Andiamo quindi a scoprire cosa è andato per la maggiore tra gli utenti Google Play negli ultimi sette giorni.

  • Magic Piano (gratis): divertente gioco musicale nello stile di Guitar Hero, che permette di suonare con un pianoforte virtuale. L’obiettivo del giocatore è quello di realizzare in maniera perfetta le composizioni delle tracce proposte, premendo al momento giusto i pulsanti indicati sullo schermo, come nel celebre titolo di Activision.
  • Come annodare la cravatta (gratis): annodare la cravatta può essere un problema non da poco per coloro che ancora non sono riusciti a impararlo. Questa applicazione fornisce una guida universale sui 20 diversi tipi di nodo, presentendo anche tutti passaggi necessari rappresentati da chiare illustrazioni grafiche per realizzarli.
  • IlMioCalendario Free (gratis): interessante applicazione di gestione per eventi e appuntamenti, in grado di memorizzare i compleanni dei contatti e degli amici su Facebook, inviare notifiche direttamente nella schermata principale sugli impegni della giornata e molte altre curiose funzionalità.
  • DOOORS: Room Escape Game (gratis): un gioco contenente oltre 50 livelli, in cui l’obiettivo dell’utente è quello di uscire di trovare la giusta via d’uscita dalle stanze risolvendo alcuni rompicapo. Impegnativo e divertente, perfetto per passare un po’ di tempo libero.
  • My Xbox LIVE (gratis): l’applicazione ufficiale Microsoft che permette di gestire il proprio account Xbox LIVE direttamente dallo smartphone Android, arrivata proprio la scorsa settimana. Grazie a My Xbox LIVE, l’utente può chattare con i propri amici, modificare l’avatar 3D e visualizzare le notizie in tempo reale provenienti dal panorama Xbox.
  • Carat (gratis): utile applicazione per gestire al meglio il dispendio energetico del proprio terminale Android. Carat permette infatti di controllare diverse opzioni per il risparmio di energia, così da poter prolungare l’autonomia dello smartphone o tablet Android.

[nggallery id=2950 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti