OS X 10.7.5 Lion, beta in arrivo per alcuni sviluppatori

OS X Lion sta per aggiornarsi con l'arrivo del nuovo update 10.7.5, nei prossimi giorni a disposizione di alcuni sviluppatori per una fase di test.
OS X Lion sta per aggiornarsi con l'arrivo del nuovo update 10.7.5, nei prossimi giorni a disposizione di alcuni sviluppatori per una fase di test.

OS X 10.7.5, nuovo aggiornamento destinato al sistema operativo Lion, giungerà nelle mani di un numero ristretto di sviluppatori nei prossimi giorni, con l’obiettivo di iniziare una fase di test per scovare eventuali problemi prima del rilascio pubblico. È quanto segnalato sulle pagine di AppleInsider, che non fornisce però alcun dettaglio in merito alle modifiche apportate nella piattaforma.

Si tratta molto probabilmente di un update contenente bugfix e altre migliorie minori, in vista del lancio di OS X Mountain Lion previsto per il mese prossimo, destinato a raggiungere in seguito anche tutti gli appartenenti al programma Apple Developer Connection. L’ultimo aggiornamento, 10.7.4, è stato rilasciato all’utenza all’inizio di maggio, con alcune correzioni dedicate alla sicurezza del sistema e l’introduzione del supporto per i Retina Display nella linea Mac, con un mese di anticipo sull’annuncio del nuovo MacBook Pro da 15 pollici in alta risoluzione, avvenuto la scorsa settimana in occasione del WWDC 2012.

Tornando alla prossima versione della piattaforma, OS X 10.8 Mountain Lion, la società di Cupertino ha confermato di recente che il debutto avverrà a luglio attraverso il download dalle pagine del Mac App Store. Il prezzo previsto per l’aggiornamento è di 19,99 dollari, pari a circa 16 dollari stando al cambio attuale. Tutti coloro che hanno acquistato un Mac dall’annuncio della piattaforma e fino al suo rilascio potranno scaricare il sistema operativo in modo del tutto gratuito.

Coloro che sono invece interessati a preparare il proprio computer per l’arrivo di Mountain Lion possono seguire la guida passo passo pubblicata proprio su queste pagine nei giorni scorsi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti