QR code per la pagina originale

Uppleva, la Smart TV Ikea in dettagli, immagini e video

Ikea condivide maggiori informazioni sulla sua Smart TV Uppleva, nonché nuove immagini e video.

TV Ikea

,

La Smart TV Uppleva di Ikea sta per debuttare in alcuni paesi europei, tra i quali figura anche l’Italia, e l’azienda ha deciso di cogliere l’occasione per condividere maggiori dettagli su questo dispositivo, che a quanto pare sarà fornito di funzionalità DVR, ovvero consentirà anche di registrare le trasmissioni.

Ikea vuole proporre un’offerta low-cost pensata per ottimizzare l’uso degli spazi nell’ambiente casalingo: Uppleva è una Smart TV dalle interessanti qualità, fornita ai consumatori con un mobiletto di sostegno e con altoparlanti integrati per un’esperienza audio di valore. Sarà disponibile nei modelli da 24, 32 e 46 pollici e i dati tecnici prevedono un pannello a LED, risoluzione in Full HD a 1080p, 400 Hz, e compatibilità MP3, MP4, DivX HD e JPEG, mentre per quanto riguarda gli ingressi, si segnala la presenza di porte HDMI e USB.

Ikea comunica in queste ore che nel pacchetto della Uppleva Smart TV sarà presente anche una memoria flash da 8 GB che permetterà ai consumatori di registrare i programmi televisivi, metterli in pausa e rivedere quanto registrato in pochissimi, semplici passi. Naturalmente, 8 GB di memoria non sono tantissimi e dunque non ci si deve attendere una vera e propria funzionalità DVR come TiVo, il popolare device statunitense, ma saranno comunque chiaramente utili.

La Smart TV di Ikea è poi connessa a Internet, dunque è in grado di arricchire l’esperienza utente grazie ad applicazioni come YouTube, Vimeo e altre ancora. Un dettaglio ancora poco chiaro risiede proprio nella connettività: il sito Ikea comunica che il modulo WiFi è integrato, mentre nelle FAQ si legge che sarà disponibile un adattatore WiFi (venduto separatamente). Possibile dunque che il WiFi non sia preinstallato su tutti i modelli, ma per chiarire questo punto bisognerà attendere ulteriori comunicazioni a riguardo.

I prezzi non sono ancora stati ufficializzati, ma per un modello di media dimensioni potrebbero essere necessari circa 1000 euro. Insieme a tutti i dettagli sopra comunicati, Ikea ha fornito alcune immagini di Uppleva, che riportiamo nella galleria qui in alto, mentre di seguito è disponibile un video in cui viene spiegato come si monta la TV Ikea.

Notizie su: