QR code per la pagina originale

Microsoft Surface si blocca durante la presentazione

Microsoft Surface si blocca durante la presentazione di Steven Sinofsky: problemi durante l'annuncio del tablet.

,

Microsoft Surface è stato presentato nella notte tra lunedì e martedì dalla società di Redmond. Le due versioni del dispositivo, una basata sulla piattaforma Windows RT e l’altra su Windows 8 Pro, rappresentano la risposta ad iPad e ai tablet Android. Un prodotto atteso per lungo tempo, ma che forse necessita ancora di qualche perfezionamento prima del lancio, come dimostra l’evidente imbarazzo di Steven Sinofsky quando Surface si blocca proprio durante l’annuncio.

Nel filmato in streaming di seguito, come fa notare la redazione di Webnews, il numero uno delle divisioni Windows e Windows Live tenta invano di mostrare ai presenti in sala il funzionamento di Internet Explorer. Microsoft Surface non collabora, costringendolo a premere ripetutamente (e inutilmente) il pulsante Home per tornare alla schermata principale.

A nulla serve cambiare argomento, passando dal browser ai giochi. Sinofsky prosegue la presentazione nascondendo ai presenti il display del tablet, continuando nel suo tentativo di riportarlo alla schermata principale. La voce tradisce un certo imbarazzo, fino a quando non decide di gettare la maschera: “Scusatemi un secondo”, dirigendosi verso il tavolo sul palco dove è nascosto un secondo dispositivo, quello di scorta.