QR code per la pagina originale

Mirrorless Canon, possibile annuncio e nuovi dettagli

Canon dovrebbe annunciare la sua prima mirrorless entry-level entro i prossimi trenta giorni: ecco nuovi rumor.

canon mirrorless

,

A differenza dei maggiori competitor, Canon non è ancora entrata nel segmento delle fotocamere mirrorless, ma è da qualche mese che si vocifera del lancio di un primo suo prodotto: giungono ora nuovi rumor a riguardo, che affermano che la prima fotocamera ad ottiche intercambiabili Canon dovrebbe essere presentata entro i prossimi 30 giorni.

Nessuna data specifica per questo evento è stata ancora comunicata e la notizia non è stata confermata ufficialmente da Canon, ma qualora si rivelasse veritiera, significherebbe che entro metà luglio circa il produttore toglierà i veli a questa prima mirrorless entry-level. L’annuncio era in realtà previsto per il mese di giugno, ma Canon non ha ancora inviato alcun invito alla stampa e pertanto è lecito supporre che questo sia stato, in qualche modo, leggermente posticipato.

Secondo le indiscrezioni, questa prima mirrorless Canon apparterrà al segmento entry-level e sarà dotata di un sensore delle stesse dimensioni di quello utilizzato nella Canon G1 X, o forse sarà esattamente lo stesso. Dovrebbe essere il sistema ad ottiche intercambiabili dedicato al mondo consumer, ma Canon starebbe lavorando anche ad altri modelli dedicati ai prosumer e ai professionisti, i quali dovrebbero debuttare a fine 2012 e nel 2013.

La prima mirrorless Canon dovrebbe essere annunciata insieme a tre obiettivi intercambiabili, e secondo quanto spiegano gli esperti è possibile che sia previsto un modo per rendere la macchina fotografica compatibile con gli obiettivi EF e forse anche EF-S. Novità su questo prodotto dovrebbero comunque arrivare nei prossimi giorni o, al massimo, nelle prossime settimane, dunque non resta che attendere maggiori informazioni a riguardo. Il momento del debutto di Canon in questo segmento di mercato sembra essere però sempre più vicino.

Nella galleria di immagini presente qui in alto, è possibile vedere un concept di questo prodotto realizzato da David Riesenberg, mentre si ricorda che nelle scorse settimane ne erano trapelare le presunte specifiche tecniche.

Notizie su: ,