QR code per la pagina originale

OS X Mountain Lion su Mac App Store il 19 luglio?

OS X Mountain Lion è atteso il 19 luglio su Mac App Store: lo svela una fonte anonima della Silicon Valley.

,

L’arrivo di OS X Mountain Lion sui computer targati Mela di tutto il mondo è davvero imminente, nonostante una data ufficiale non sia stata ancora fissata. Eppure sul Web appaiono già le prime indiscrezioni, che vedono nel 19 luglio l’arrivo dell’erede di Lion su Mac App Store.

OS X Mountain Lion, release del sistema operativo per Mac che si preoccuperà di coniugare l’esperienza desktop con l’universo di iOS, avrebbe già una data di pubblicazione. Un appuntamento sul calendario più scaramantico che fattivo, perché arriverebbe a 364 giorni esatti dal lancio del precedente OS X Lion.

A diramare il rumor è T-Gaap.com, testata che fa riferimento a una “fonte affidabile” direttamente dalla Silicon Valley. I dubbi sono però ancora molti: il sito non è conosciuto per le sue previsioni affidabili e, non ultimo, Apple ha appena rilasciato agli sviluppatori la quarta developer preview. Se non vi fossero dei ritardi, la Golden Master finale potrebbe essere distribuita nei prossimi giorni per consentire a Mountain Lion di comparire su Mac App Store già nelle prime settimane di luglio.

Qualora il rumor fosse veritiero, invece, un solo mese separerebbe gli utenti dal sistema che promette di rivoluzionare nuovamente l’esperienza d’utilizzo di un Mac. Come si è già avuto modo di specificare tramite un’apposita guida, OS X Mountain Lion non sarà però per tutti. Molti sono i modelli esclusi – quale ad esempio il primo MacBook Air – perché non dotati di processore a 64 bit e nemmeno di soluzioni grafiche sufficienti. Per tutti gli altri, non appena verrà reso disponibile sullo store online di Cupertino, basteranno 15,99 euro per accaparrarsene una copia.

Notizie su: