QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy Tab, aggiornamenti Android 4.0 ICS

Molti Samsung Galaxy Tab riceveranno entro luglio o agosto l'update ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich: ecco quali.

,

Ottime notizie in arrivo per l’utenza in possesso di un tablet appartenente alla serie Samsung Galaxy Tab: nuove indiscrezioni confermano infatti che sarà disponibile un aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich e, al contempo, è stata diramata la ista dei dispositivi che dovrebbero riceverlo, nonché la relativa finestra d’uscita prevista per il download del software.

Tantissimi i Samsung Galaxy Tab che riceveranno l’update ad Ice Cream Sandwich nel corso dell’estate, con rilasci a seconda della tavoletta digitale posseduta. Ecco, secondo le indiscrezioni emerse in queste ore sul Web, gli utenti che potranno aggiornare il proprio device alla più recente release del sistema operativo mobile di Google.

  • Samsung Galaxy Tab 10.1 WiFi (GT-P7500);
  • Samsung Galaxy Tab 10.1 WiFi + 3G (GT-P7510);
  • Samsung Galaxy Tab 8.9 WiFi (GT-P7310);
  • Samsung Galaxy Tab 8.9 WiFi + 3G (GT-P7300);
  • Samsung Galaxy Tab 7.7 WiFi (GT-P6810);
  • Samsung Galaxy Tab 7.7 WiFi + 3G (GT-P6800);
  • Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus WiFi (GT-P6210);
  • Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus WiFi + 3G (GT-P6200).

È possibile notare l’assenza, nella lista, del Samsung Galaxy Tab P1000: per questo tablet sembra non essere dunque previsto alcun aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Si sottolinea comunque che le informazioni non sono ancora state confermate in via ufficiale, dunque sarà necessario attendere una dichiarazione del produttore per sapere con certezza se i tablet Android che riceveranno l’update saranno proprio questi.

Si ricorda che l’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich apporta ai device numerose funzionalità, nonché un’interfaccia grafica completamente rivista e più user-friendly. Si tratta, come comprensibile, di una release molto importante, da installare non appena resa disponibile.