Nokia Lumia, nuove applicazioni in esclusiva

Nokia Lumia 900, 800, 710 e 610 riceveranno presto nuove applicazioni esclusive come Camera Extra, oltre all'aggiornamento Windows Phone 7.8.
Nokia Lumia 900, 800, 710 e 610 riceveranno presto nuove applicazioni esclusive come Camera Extra, oltre all'aggiornamento Windows Phone 7.8.

Windows Phone 8 non sarà disponibile per i quattro modelli della linea Nokia Lumia attualmente in commercio (900, 800, 710 e 610), a causa di alcune limitazioni relative alle componenti hardware equipaggiate. I possessori di questi smartphone si dovranno accontentare dell’update a Windows Phone 7.8, con una Start Screen ridisegnata e novità per le live tile. Il produttore finlandese ha però intenzione di non lasciare a bocca asciutta i suoi clienti e, a poche ore dalla presentazione del nuovo sistema operativo mobile di Microsoft, ha annunciato l’arrivo di applicazioni esclusive.

Tra queste spicca Camera Extra, un software dedicato alla fotocamera dei dispositivi, con funzionalità inedite come Smart Group Shot per selezionare lo scatto migliore tra quelli realizzati in rapida sequenza a un gruppo di persone, Action Shot per immortalare oggetti in movimento, Panorama per assemblare automaticamente immagini panoramiche e Self-timer per gli autoscatti.

[nggallery id=1755 template=inside]

Contact Share è invece dedicata all’invio dei contatti presenti nella rubrica, che potranno essere spediti a un amico semplicemente attraverso un SMS o un messaggio email. Counters tiene sotto controllo l’utilizzo del dispositivo, consentendo ad esempio all’utente di impostare limiti per l’utilizzo della banda per la navigazione o delle telefonate, a seconda di quanto consentito dal proprio operatore.

PlayTo permette la condivisione dei contenuti multimediali con tutti i dispositivi collegati alla rete domestica e compatibili con lo standard DLNA. È infine in arrivo una collezione di giochi sviluppati dalla software house Zynga, che a partire dal prossimo autunno saranno disponibili in esclusiva temporanea per gli smartphone Nokia, prima di raggiungere le pagine dello store Windows Phone Marketplace.

Per quanto riguarda le tempistiche di rilascio, Camera Extra, Contact Share e Counters debutteranno domani in Cina e nel mese di luglio sugli altri territori, mentre dal 27 giugno Nokia Lumia 710 e Nokia Lumia 800 riceveranno un aggiornamento firmware dedicato all’introduzione della funzionalità Flip-to-Silence, dello streaming di contenuti dallo smartphone e della condivisione per la connessione Internet.

[youtube]dtf25pdIaXc[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti