Samsung Galaxy Note 2 a ottobre contro iPhone 5

Samsung Galaxy Note 2 dovrebbe debuttare a ottobre: presente un display infrangibile di dimensioni maggiori ai 5,3 pollici.
Samsung Galaxy Note 2 dovrebbe debuttare a ottobre: presente un display infrangibile di dimensioni maggiori ai 5,3 pollici.

Samsung Galaxy Note 2 ancora protagonista dei rumor. Si tratta del prossimo phablet Android mai confermato ufficialmente dal produttore sudcoreano ma che, secondo fonti ritenute ben informate sulle strategie dell’azienda, uscirà in ottobre, nel tentativo di contrastare iPhone 5, previsto sul mercato per lo stesso mese. È quanto afferma MK Business News, che riporta anche altre informazioni utili a comprendere una delle caratteristiche chiave del dispositivo: lo schermo.

Secondo quanto riportato, Samsung Galaxy Note 2 era originariamente previsto per un rilascio nei negozi nel secondo trimestre del 2012, ma il suo lancio sarebbe stato rinviato a ottobre in modo che Samsung abbia un prodotto di punta da commercializzare nell’ultimo trimestre dell’anno, proprio per contrastare direttamente iPhone 5 di Apple.

[nggallery id=2510 template=inside]

Samsung Galaxy Note 2 sarebbe “un modello derivato dal Samsung Galaxy S3“, si dice caratterizzato da un processore quad core, batteria più capiente, in grado di garantire di conseguenza una maggiore autonomia, e soprattutto un display UBP (Unbreakable Plane Display) indistruttibile superiore ai 5,3 pollici di diagonale. Questa nuova generazione del phablet potrebbe dunque avere una dimensione ancora più grande rispetto a quella attualmente in vendita. Tra l’altro, da più parti i display UBP vengono definiti come precursori degli schermi flessibili.

Samsung dovrebbe poi impiegare una pellicola ai polimeri che renderebbe possibile la costruzione di un Samsung Galaxy Note 2 estremamente sottile, cosa che comunque non andrebbe a incidere sulla quantità delle componenti presenti nel terminale. Tra le altre specifiche, si vocifera della presenza di una fotocamera da 12 megapixel posteriore, in grado di garantire scatti fotografici di assoluta qualità.

MK Business News assicura infine che sarà Android 5.0 Jelly Bean il sistema operativo in esecuzione su Samsung Galaxy Note 2, e non Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Spazio dunque alla prossima, attesa, versione del sistema operativo di Google, di cui ancora però non si sa nulla a livello di funzionalità, dato che non è stata mai confermata da Mountain View. A ottobre, comunque, pare che la sfida nei negozi si giocherà proprio su questo fronte: Samsung Galaxy Note 2 con Jelly Bean contro iPhone 5 con iOS 6.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti