Samsung Galaxy S3 va a fuoco

Samsung Galaxy S3 va a fuoco ed esplode mentre il suo possessore di trova alla guida: ecco le immagini del dispositivo.
Samsung Galaxy S3 va a fuoco ed esplode mentre il suo possessore di trova alla guida: ecco le immagini del dispositivo.

Samsung Galaxy S3, lo smartphone Android top di gamma lanciato il mese scorso, è vittima di un problema che in passato ha già colpito alcuni suoi illustri predecessori, compreso iPhone 4. Una parte del dispositivo, come visibile dalle immagini nella galleria allegata, si è surriscaldata a tal punto da andare a fuoco, rovinando irreversibilmente la scocca e il funzionamento del telefono.

A parlarne è un lettore di Engadget, che racconta come il tutto sia successo mentre si trovava alla guida. In un primo momento dalla scocca del Samsung Galaxy S3 sarebbe uscita una fiammata, seguita pochi secondi dopo da un’esplosione. Stranamente, il display touchscreen ha continuato a funzionare anche dopo l’accaduto, ma lo smartphone non è più in grado di connettersi ai network mobile.

[nggallery id=2955 template=inside]

Al contrario di quanto avvenuto in altri dispositivi, questa volta l’origine del problema non sembra essere legata allo slot per la ricarica. Come si vede dalle fotografie, infatti, la parte bruciata si trova leggermente spostata rispetto alla porta di connessione. Il produttore sudcoreano è intervenuto sulle pagine del sito Samsung Tomorrow dichiarando che fornirà in futuro informazioni ufficiali sull’accaduto, solo dopo aver analizzato lo smartphone per capire la causa del problema.

Samsung è venuta a conoscenza di questo problema e inizierà le proprie indagini in merito non appena riceverà il dispositivo. Una volta che tutte le analisi saranno completate potremo fornire dettagli ufficiali sulla situazione. Come sempre, siamo impegnati per garantire ai nostri clienti la maggiore sicurezza possibile, dunque stiamo prendendo la questione molto seriamente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti