Samsung NX-R, svelata la mirrorless retro?

Samsung NX-R potrebbe essere la nuova mirrorless dell'azienda, caratterizzata da uno stile retro.
Samsung NX-R potrebbe essere la nuova mirrorless dell'azienda, caratterizzata da uno stile retro.

Samsung NX-R potrebbe essere il nome della nuova mirrorless retro che il colosso coreano si starebbe preparando ad annunciare nelle prossime settimane. Secondo quanto riporta oggi PhotoRumors.com, la macchina sarebbe ormai giunta alle fasi conclusive dello sviluppo.

Vecchie indiscrezioni affermavano che la Samsung NX-R dovrebbe montare un sensore APS C da 24.3 megapixel, un sistema mirrorless, a lenti intercambiabili, corpo in lega di magnesio, uno stile Retro con pulsanti di accesso diretto a controllo e quadranti, 10 FPS, un otturatore dalla velocità massima di 1/8000 secondi, autofocus, schermo LCD orientabile e il tutto a un prezzo di 616 sterline incluso un kit lente.

Per il momento non ci sono indicazioni ufficiali da parte di Samsung, mentre sempre oggi altre indiscrezioni fanno sapere che il modello Samsung EX1 (TL500) sarà probabilmente sostituito da due nuovi esemplari: EX2 e EX2F, con quest’ultimo che potrebbe montare un modulo per la connessione WiFi.

La serie Samsung NX potrebbe arricchirsi dunque presto di un modello particolare, dallo stile unico e dal corpo decisamente compatto. Il colosso coreano ha presentato peraltro di recente tre nuove macchine mirrorless appartenenti alla famiglia NX: le Samsung NX20, Samsung NX210 e Samsung NX1000, che condividono un nuovo sensore APS-C da 20.3 megapixel con sensibilità fino ad ISO 12.800, la possibilità di registrare video in Full HD a 1080/30p, uno schermo da 3 pollici e connettività WiFi integrata.

Nell’ordine, i prezzi per ogni modello sono di 900 euro in bundle con un obiettivo 18-55mm f/3.5-5.6 per la NX20, poco inferiore ai 700 euro per la NX210 fornita con lenti 18-55mm f/3.5-5.6 stabilizzate e infine la NX1000, che costa poco più di 550 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti