QR code per la pagina originale

Sonic, due giochi arrivano su Mac

Feral Interactive pubblicherà Sonic and SEGA All-Stars Racing e SEGA Superstar Tennis su Mac in estate.

,

Feral Interactive, software house specializzata nel porting di giochi tra PC e Mac, si prepara a portare sui sistemi Apple due degli ultimi videogiochi dedicati al franchise di Sonic, il porcospino blu più amato dagli appassionati. Si tratta nel dettaglio di due spin-off sportivi, Sonic and SEGA All-Stars Racing e SEGA Superstar Tennis.

Il primo è un titolo di corse molto simile a Mario Kart dove protagonisti sono i principali personaggi dei videogiochi Sega. Oltre a Sonic, sarà possibile correre dunque con Tails, Dr. Eggman, Shadow, Alex Kidd, Ryo Hazuki e tanti altri protagonisti che hanno fatto la storia della software house di Tokyo.

I circuiti sono stati realizzando prendendo per ispirazione appunto i titoli più famosi della casa, come Sonic, Samba de Amigo, Jet Set Radio e Super Monkey Ball, mentre nel corso delle gare sarà possibile utilizzare oggetti per migliorare temporaneamente le proprie capacità e nel contempo ostacolare gli avversari. Ogni personaggio potrà infine sfruttare un’abilità particolare. Un gioco molto divertente, specialmente in compagnia, che ha già avuto successo su PC e console.

Per quanto concerne invece SEGA Superstar Tennis, come suggerisce il nome, riprende il concept dell’altro gioco volto a offrire una sorta di ritrovo tra i principali personaggi della casa giapponese, trasportandoli questa volta dai circuiti delle corse di kart ai campi da tennis. Inutile negare anche in questo caso l’ispirazione da un titolo Nintendo, Mario Tennis. Il gioco permette di effettuare amichevoli o veri e propri tornei in giro per campi ispirati a videogiochi come Sonic, Puyo Pop Fever e Virtua Cop.

Ogni personaggio potrà disporre di un attacco speciale per sorprendere l’avversario. Presenti anche diversi mini-giochi, ovviamente anche questi ispirati ai videogiochi Sega più famosi.

Entrambi i titoli, spiega Feral Interactive, arriveranno nel corso della stagione estiva e supporteranno la tecnologia Game Center di Apple, inserita nella nuova versione di Mac OS X, Mountain Lion.

Notizie su: ,