QR code per la pagina originale

Sony Xperia Z, il successore di Xperia S

Sony Xperia Z sarà il protagonista principale di una nuova line-up di smartphone Android, secondo le ultime indiscrezioni.

,

Sony Xperia Z potrebbe essere il nuovo smartphone Android del colosso giapponese, destinato a sostituire il modello Xperia S a partire dal mese di agosto. Secondo le indiscrezioni, Xperia Z si unirà alla nuova line-up di terminali che includerà i modelli Xperia C, Xperia E e Xperia V. Quest’ultimi però potrebbero essere lanciati in anticipo, già a luglio.

I dispositivi saranno contraddistinti dalla presenza di un display OLED e di un processore S4 Snapdragon. Inoltre, comprenderanno fotocamere con obiettivi basati sulle tecnologie Cybershot provenienti dalla linea T, la certificazione PlayStation e l’integrazione dell’audio player Walkman.

Si tratta solo di voci non confermate al momento, quindi è difficile dire se i nuovi terminali includeranno realmente queste caratteristiche. L’unica certezza sembra riguarda appunto il Sony Xperia Z, che essendone il successore diretto, dovrebbe presentare specifiche tecniche superiori al modello Xperia S. Questo, si ricorda, è completo di un display LED touchscreen da 4,3 pollici e una risoluzione pari a 1280×720 pixel. Sotto la scocca si nasconde un processore dual-core Qualcomm MSM8260 Snapdragon da 1,5 GHz.

Ieri Sony ha tenuto un evento a Singapore, dove pare abbia presentato la sua nuova linea di smartphone Xperia. Al momento in cui viene redatta questa notizia non arrivano però notizie dalla città-stato asiatica, evidentemente per una sorta di embargo che potrebbe essere stato imposto ai giornalisti presenti. Siamo in attesa di scoprire quindi ulteriori informazioni nelle prossime ore o giorni, e vi terremo aggiornati nel caso in cui la compagnia giapponese dovesse davvero svelare gli smartphone Xperia destinati a essere i protagonisti della stagione autunnale.

Notizie su: Sony Xperia S, ,