QR code per la pagina originale

Windows Phone 8: Audible, buona la seconda

Audible, l'assistente vocale di Microsoft presente in Windows Phone 8, interpreta male un comando durante la presentazione: ecco il video.

,

Windows Phone 8 e Microsoft Surface. Sono queste le due attese novità presentate in questi giorni dall’azienda di Redmond, entrambe protagoniste di conferenze che hanno illustrato la strada intrapresa dalla società negli ambiti smartphone e tablet. Ad accomunare i keynote qualche piccolo intoppo: dopo il blocco improvviso del tablet di cui si è parlato ieri, ecco che anche l’assistente vocale Audible ha manifestato qualche difficoltà.

“Audible, riproduci Game of Thrones” viene interpretato con “Sto cercando Saint Louis Missouri”. Una risata del pubblico presente in sala e il rappresentante Microsoft ci prova nuovamente: “Proverò di nuovo”. Il secondo tentativo va finalmente a buon fine, così come quelli successivi, ricevendo l’applauso dei giornalisti.

Audible incarna dunque l’alternativa di Redmond a tecnologie già viste nei mesi scorsi come Siri (iPhone 4S) e S Voice (Samsung Galaxy S3). Un sistema in grado di interpretare la voce dell’utente ed eseguire le azioni più disparate: dalle ricerche online con Bing al controllo delle applicazioni, dalla riproduzione dei contenuti multimediali all’invio di chiamate e messaggi. Tutto questo sarà parte integrante di Windows Phone 8 (e Windows Phone 7.5), la nuova versione del sistema operativo mobile presentata nella serata di ieri e in arrivo entro la fine dell’anno sui nuovi smartphone.

Ecco dunque di seguito lo “scivolone” di Audible in occasione del keynote, visibile in streaming di seguito grazie al filmato caricato su YouTube dalla redazione di Webnews. Infine, si segnala che l’assistente vocale non sarà presente su Windows Phone 7.8, piattaforma in arrivo prossimamente per i telefoni attualmente in commercio come il Nokia Lumia 900.

Notizie su: