QR code per la pagina originale

XP Mod Launcher trasforma Android in Windows XP

XP Mod Launcher è un'applicazione gratuita per trasformare l'interfaccia dei dispositivi Android in quella di Windows XP.

,

XP Mod Launcher è un’applicazione pubblicata nei giorni scorsi sulle pagine dello store Google Play, disponibile per il download gratuito. La sua funzione è quella di trasformare l’interfaccia del proprio smartphone o tablet Android per renderla del tutto simile a quella del sistema operativo Windows XP. Un software particolare, dunque, dedicato a chi è rimasto legato alla piattaforma desktop lanciata da Microsoft nell’ormai lontano 2001.

Una volta installato, XP Mod Launcher permette di continuare a utilizzare il dispositivo come sempre, navigare tra i file di sistema con la classica schermata “Risorse del Computer” e riprodurre i contenuti multimediali attraverso le applicazioni presenti nel sistema. Inoltre, è presente il supporto ai comandi copia, taglia e incolla, proprio come in Windows XP. Un tap sul pulsante Start, invece, mostra l’elenco completo di tutte le proprie app.

Dai primi commenti lasciati sembra che il lavoro necessiti ancora di qualche miglioramento, nonostante la natura del progetto sia certamente interessante e da apprezzare. Un launcher particolare, dunque, che va ad aggiungersi ai tanti già disponibili per la piattaforma mobile di Google. Per chi desidera invece eseguire l’operazione inversa, ovvero personalizzare il proprio computer in modo da utilizzare un’interfaccia simile a quella di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, consigliamo di seguire la breve guida pubblicata qualche mese fa proprio su queste pagine.

Lo sviluppatore Team Fluxion precisa che si tratta dello stesso software proposto in passato su piattaforma Windows Mobile, convertito questa volta per adattarsi a smartphone e tablet Android. In allegato, una galleria contenente alcuni screenshot di XP Mod Launcher.

Notizie su: