Copertine Facebook Timeline (Diario), download

Personalizzando al meglio la propria Timeline di Facebook si possono ottenere profili divertenti e meno monotoni del solito: ecco delle immagini per la cover.
Personalizzando al meglio la propria Timeline di Facebook si possono ottenere profili divertenti e meno monotoni del solito: ecco delle immagini per la cover.

Diversi utenti Facebook ancora criticano la Timeline. Eppure, sono già passati sei mesi da quando il social network in blu ha apportato questa modifica sui profili, che permette di personalizzare al meglio l’aspetto del proprio account. Per gli utenti più brontoloni e per quelli a cui il Diario piace, ecco qualche immagine di copertina da utilizzare.

Sono cover targate CoverJunction, il sito “per creare, condividere e scoprire l’alta qualità delle immagini di copertina per Facebook“. Abbiamo già parlato di questo servizio semplice e gratuito, elencando i migliori siti da cui poter prendere spunto per dare spazio alla creatività e rendere l’approccio alla Timeline un po’ meno monotono e un po’ più originale.

[nggallery id=139]

Su CoverJunction è possibile creare nuove cover (qui sopra, eccone una carrellata) caricando una propria immagine direttamente dal pc, modificandola a piacimento e ritagliandola online. Oppure è anche possibile scegliere un’immagine già presente su Facebook tra i propri album, mettendo ad esempio in mostra la foto che più è piaciuta o quella dei due amici più stretti.

Ma non solo: il sito offre anche una pressoché infinita raccolta di immagini divertenti, alcune create dagli utenti stessi, suddivise per categorie. Basta cliccare sopra la foto che si vuole impostare come immagine di copertina, selezionando “Add cover to my Facebook” e l’applicazione aggiunge la foto scelta al proprio Facebook, creando un apposito album. La galleria di immagini che qua alleghiamo è solo un assaggio di ciò che offre CoverJunction: il resto è anche su Facebook, nell’apposita pagina dell’applicazione.

In fondo, la copertina della propria Timeline è – per i più creativi – un buon motivo per amare questa sistemazione dei post all’interno del profilo. Su Internet è possibile trovare delle cover particolarmente estrose e basta guardarle per volerne una davvero unica e per poi passare del tempo creandola.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti