Google, restyling per il motore di ricerca?

Google: nuovo restyling in vista per il motore di ricerca, come mostrato da un video pubblicato ieri su un sito spagnolo.
Google: nuovo restyling in vista per il motore di ricerca, come mostrato da un video pubblicato ieri su un sito spagnolo.

Google potrebbe presto introdurre l’ennesimo restyling al motore di ricerca. A mostrarlo è un filmato comparso nella giornata di ieri sulle pagine del sito spagnolo TecnoNet (visibile in streaming a fondo post), che mette in luce un layout della pagina molto più pulito rispetto a quello attuale, in cui sparisce completamente la colonna con le opzioni presente nella parte sinistra dello schermo.

“Immagini”, “Maps”, “Video” e tutti gli altri link per filtrare i risultati sono raccolti in una barra posizionata direttamente sotto il campo in cui inserire le chiavi di ricerca. La voce “Search tools” (in italiano “Più strumenti”), inoltre, raccoglie elementi come “Ultima ora”, “Ultime 24 ore”, “Ultima settimana”, “Siti con immagini”, “Ricerche correlate” ecc. Il tutto è centrato, lasciando molto spazio bianco lasciato ai lati.

[nggallery id=2805 template=inside]

Chi ha realizzato il video in questione non ha eseguito il login con il proprio Google Account, quindi non è da escludere la possibilità che il restyling preveda anche la visualizzazione di risultati personalizzati o informazioni provenienti di contatti presenti nelle Cerchie di Google+, forse proprio nello spazio lasciato libero.

Potrebbe dunque essere questo il nuovo aspetto di Google, ancora più semplice e minimalista di oggi. L’ennesimo cambio di look dopo quello introdotto lo scorso anno in seguito al lancio del social network. Nessuna indicazione sulla possibile data di lancio del nuovo design. Spesso bigG propone le sue novità a una piccola parte dei suoi utenti, prima di renderle pubbliche e accessibili da tutti, quindi è probabile che se ne saprà di più molto presto.

[youtube]ZU_mtxbkMJo[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti