QR code per la pagina originale

Nike+ Running, l’applicazione ufficiale su Android

Nike+ Running disponibile per il download gratuito su Google Play: un'applicazione dedicata agli utenti Android che amano correre.

,

Nike+ Running ha fatto ieri il suo debutto sulle pagine di Google Play. Si tratta dell’applicazione ufficiale del popolare marchio di abbigliamento sportivo dedicata a chi ama correre, che grazie all’utilizzo del modulo GPS incluso negli smartphone tiene traccia delle sessioni di allenamento, delle distanze percorse e dei progressi effettuati.

Il software è disponibile per il download gratuito e, tra le funzionalità offerte, spicca la sincronizzazione con il portale Nike+ per l’upload e la condivisione dei propri risultati. Come segnalato da alcuni utenti sullo store virtuale di Google, l’interfaccia non è al momento disponibile in italiano. Ecco una galleria contenente alcuni screenshot.

Non si tratta dell’unica applicazione dedicata agli amanti dello sport e del fitness per il sistema operativo mobile di bigG. Tra le altre, restando nell’ambito di quelle offerte senza alcuna spesa, si segnala anche Endomondo Sports Tracker, con funzioni molto simili. Di seguito, l’elenco delle caratteristiche incluse in Nike+ Running per Android.

  • utilizzo del modulo GPS e dell’accelerometro per misurare distanza percorsa, velocità e tempo di allenamento, con notifiche audio ogni chilometro percorso;
  • possibilità di inserire tag per gli amici con i quali si condivide l’allenamento;
  • tecnologia PowerSongs per riprodurre le canzoni che aiutano nella corsa;
  • confronto tra le ultime corse effettuate attraverso grafici, per tenere sotto controllo i progressi;
  • sincronizzazione con il portale Nike+ per consultare la mappa delle corse effettuate su uno schermo più grande, oppure impostare da PC gli obiettivi da raggiungere successivamente;
  • widget da installare nella schermata principale di Android, con tutte le informazioni personali raccolte da Nike+ Running.

Notizie su: