Samsung Galaxy S3, aggiornamento I9300XXALF6

Samsung Galaxy S3 riceve oggi il nuovo aggiornamento I9300XXALF6, da installare sia in modalità OTA che attraverso Kies.
Samsung Galaxy S3 riceve oggi il nuovo aggiornamento I9300XXALF6, da installare sia in modalità OTA che attraverso Kies.

Samsung Galaxy S3 riceve nella giornata di oggi un nuovo aggiornamento ufficiale, contrassegnato questa volta dalla sigla I9300XXALF6. Stando alle informazioni riportate nelle ore scorse sulle pagine di SamMobile, l’update è in arrivo nei territori europei di Austria, Belgio, Francia, Germania, Ungheria, Spagna, Regno Unito e Italia. Dunque, anche gli utenti nostrani dovrebbero ricevere in queste ore una notifica che avvisa della disponibilità del pacchetto.

Il download e l’installazione possono essere effettuate sia in modalità OTA (over-the-air) che attraverso il software Kies. I più impazienti possono comunque scaricare la ROM fin da subito, ovviamente basata sulla più recente versione del sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich.

[nggallery id=2856 template=inside]

Non è stato reso noto l’elenco dei miglioramenti introdotti con l’aggiornamento odierno, ma dalle testimoniante dei primi utenti che l’hanno provato sul proprio dispositivo sembra che a beneficiarne sia in particolare la fluidità nell’interazione l’interfaccia dello smartphone. Per saperne di più non resta che attendere il rilascio di maggiori informazioni da parte di Samsung.

Chi invece desidera optare per un firmware alternativo può dare uno sguardo a un articolo pubblicato su queste pagine nei giorni scorsi. La sempre attiva community di sviluppatori indipendenti ha dato vita a due ROM dedicate appositamente a Samsung Galaxy S3, ovvero CyanogenMod 9 e AOKP, entrambe caratterizzate da funzionalità non presenti in quella ufficiale. Come sempre in questi casi, è doveroso avvisare che l’installazione di ROM non rilasciate dal produttore può invalidare la garanzia del dispositivo, di conseguenza se ne consiglia l’utilizzo esclusivamente agli utenti più esperti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti