Easy Phone Sync, da iPhone a Galaxy S3 con un'app

Easy Phone Sync è un'applicazione che facilita il passaggio tra iPhone e uno smartphone della linea Galaxy, offerta da Samsung nel Regno Unito.
Easy Phone Sync è un'applicazione che facilita il passaggio tra iPhone e uno smartphone della linea Galaxy, offerta da Samsung nel Regno Unito.

Easy Phone Sync è un’applicazione che facilita l’utente nel passaggio tra un dispositivo iOS, come iPhone, a un altro basato su sistema operativo Android, come Samsung Galaxy S3. Il software, sviluppato da Media Mushroom, è offerto dal produttore sudcoreano a tutti coloro che acquistano uno smartphone Galaxy nel Regno Unito.

Un’iniziativa che non riguarda l’Italia, ma ugualmente interessante per capire l’impegno profuso da Samsung nella sua scalata al settore mobile. Ecco quanto dichiarato da Simon Stanford, vicepresidente dell’azienda per le divisioni UK e irlandese.

Sappiamo che gli utenti iPhone sono da sempre riluttanti a passare ad Android per l’impossibilità di esportare i contenuti gestiti con iTunes. Easy Phone Sync permette a tutti di farlo su uno smartphone Samsung Galaxy, con un’operazione che dura solamente pochi minuti.

[nggallery id=2856 template=inside]

Il software è composto da due parti: una da scaricare, installare e utilizzare sullo smartphone, mentre l’altra è disponibile per il download sul sito ufficiale dell’applicazione ed è dedicata a computer Windows o Mac. Come specificato nella descrizione presente su Google Play, grazie a Easy Phone Sync è possibile importare su un telefono Android della linea Galaxy tutti i contatti, i messaggi di testo, i file audio (compresi brani e album musicali) e i video presenti su iPhone.

Tornando a focalizzare l’attenzione sul Samsung Galaxy S3, il telefono ha fatto registrare numeri di vendita altissimi già durante la fase di pre-ordine, posizionandosi di diritto tra gli smartphone più desiderati di sempre. La scorsa settimana è stata però segnalata in Rete la notizia di un’unità che ha letteralmente preso fuoco. Una vicenda sulla quale il produttore ha promesso di investigare a fondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti