Facebook, trova nuovi amici nelle vicinanze

Facebook Find Friends Nearby è una nuova applicazione mobile utile a trovare nuovi amici nelle vicinanze.
Facebook Find Friends Nearby è una nuova applicazione mobile utile a trovare nuovi amici nelle vicinanze.

Su Facebook è disponibile una nuova applicazione che permette di stringere amicizia con nuovi utenti che abitano vicino al luogo in cui si risiede: è denominata Find Friends Nearby, fa leva sulla geolocalizzazione ed è già fruibile da tutti.

Find Friends Nerby è conosciuta con il nome origiario di Friend Shake e, dopo un esperimento condotto in occasione del più recente Hackaton, è ora divenuta parte integrante del social network. La sua applicazione viene spiegata meglio da Roger Pincombe, uno degli sviluppatori di Facebook responsabile del progetto:

Ho costruito “Trova amici nelle vicinanze” con un altro sviluppatore nel corso di un incontro per scrivere codice informatico. Inizialmente doveva chiamarsi “Friend Shake”, ma ci siamo messi d’accordo per chiamarlo “Trova gli amici nelle vicinanze” per il suo lancio.

Per me, l’uso ideale di questo prodotto è quello per le occasioni in cui si cerchi di rimanere in contatto con un gruppo di persone che si è recentemente incontrato. Facebook search può essere efficace così come la condivisione di vanity address o biglietti da visita, ma questo strumento mette a disposizione un modo semplice di condividere informazioni con una molteplicità di persone con minima frizione.

Come funziona questa nuova applicazione? L’utente dovrà semplicemente accedere all’apposito indirizzo Web da smartphone, scegliere “Trova i tuoi amici”, poi “Altri Strumenti” e “Trova amici nelle vicinanze” per veder comparire una lista di un certo numero di utenti Facebook presenti nei paraggi e anch’essi collegati alla stessa pagina. Il proprio nome verrà poi inserito su una lista pubblica, dunque anche gli altri iscritti a Find Friends Nearby potranno raggiungerlo per chiedere l’amicizia o per contattarlo. Probabilmente in futuro il team di Mark Zuckerberg migliorerà ulteriormente l’opzione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti