Google Nexus Tablet, prima immagine e specifiche

Emergono sul Web le specifiche tecniche e le prime immagini del Google Nexus Tablet, o ASUS Nexus 7: avrà Android 4.1 Jelly Bean.
Emergono sul Web le specifiche tecniche e le prime immagini del Google Nexus Tablet, o ASUS Nexus 7: avrà Android 4.1 Jelly Bean.

Il momento dell’annuncio del Google Nexus Tablet sembra essere ormai davvero vicino e, quando mancano ormai pochissime ore all’inizio del Google I/O, Gizmodo Australia afferma di aver avuto modo di mettere le mani su quello che crede sia un render ufficiale di tale nuovo device. Grazie a materiali informativi ottenuti in anteprima, emergono dunque le prime immagini della tavoletta digitale e una serie di specifiche tecniche.

Google Nexus Tablet

Trapela la prima immagine del tablet Google Nexus

Il Google Nexus Tablet, che si dice sia prodotto da ASUS e denominato ASUS Nexus 7, pare a prima vista molto sottile e dotato di angoli tondeggianti che, esteticamente, lo rendono piuttosto simile all’iPad. Dovrebbe essere il primo tablet Android ad eseguire Jelly Bean, ovvero la versione 4.1 del sistema operativo a cui Mountain View dovrebbe togliere i veli proprio in occasione del Google I/O.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, le nuove informazioni ottenute in queste ore confermano più o meno quanto trapelato in precedenza: la tavoletta digitale dovrebbe esser dotata di un display da 7 pollici di tipo IPS e con risoluzione di 1280×800 pixel, processore quad-core NVIDIA Tegra 3 da 1.3 GHz, 1 GB di RAM a bordo e memoria interna da 8 GB, 16 GB o 32 GB, a seconda della versione scelta. Non dovrebbe mancare una fotocamera frontale da 1.2 megapixel, che consentirebbe di effettuare le videochiamate, mentre sul fronte della batteria, il device dovrebbe garantire un’autonomia di otto ore circa.

Inoltre, è previsto il supporto alla connettività NFC che, insieme a Google Wallet e Android Beam, andrebbe ad incentivare i pagamenti mobile. Per quanto riguarda i prezzi di vendita al pubblico, la versione con storage da 8 GB dovrebbe costare 199 dollari australiani, quella da 16 GB invece 249 dollari australiani e il modello con memoria da 32 GB, 299 dollari.

Il Google Nexus Tablet è atteso nei negozi per il mese di luglio, bisognerà comunque attendere l’inizio del Google I/O per sapere con certezza se le specifiche tecniche verranno confermate o meno a titolo ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti