QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy Note 2 confermato?

Samsung Galaxy Note 2 citato dal profilo Twitter ufficiale di Samsung Arabia: prima conferma per il successore del phablet Android.

,

Samsung Galaxy Note 2 torna di nuovo a far parlare gli appassionati del mondo Android. Il successore del fortunato dispositivo ibrido lanciato lo scorso autunno sembra effettivamente essere nei piani del produttore, come dimostra un messaggio comparso nel fine settimana sul profilo ufficiale Twitter di Samsung Arabia. “Per quale di questi siete più emozionati: Galaxy Beam, Galaxy Tab 2, Galaxy Note 2?”, è questa la domanda posta a tutti i follower del social network

Un sondaggio dunque, che considerata l’ufficialità della fonte lascia ben pochi dubbi sulle intenzioni dell’azienda. Samsung Galaxy Note 2 si farà, nel tentativo di replicare gli ottimi risultati ottenuti dal primo modello del phablet. Resta però del tutto avvolta dal mistero la scheda tecnica, nonostante la scorsa settimana siano trapelate in Rete alcune indiscrezioni riguardanti la presenza di un processore quad core, display UBP con diagonale superiore ai 5,3 pollici, fotocamera da 12 megapixel e sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, la nuova versione che dovrebbe essere presentata nei prossimi giorni nel corso dell’evento Google I/O 2012.

Nel caso in cui fosse confermato un pannello ancora più grande rispetto al predecessore, Samsung Galaxy Note 2 andrebbe a posizionarsi a tutti gli effetti a metà strada tra il settore smartphone e quello tablet. Una scelta che potrebbe far storcere il naso a chi desidera dispositivi compatti, ma potenzialmente in grado di attirare l’attenzione dei tanti ancora insoddisfatti dalle dimensioni dei telefoni attuali. Il design sarà probabilmente ispirato a quello del Samsung Galaxy S3, per proporre nuovamente lo stile “Designed for humans” che sta facendo la fortuna del prodotto lanciato a fine maggio.