QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S3, dieci milioni di unità a luglio

Samsung Galaxy S3 venderà dieci milioni di unità nel mese di luglio: è la previsione di JK Shin, numero uno del comparto mobile per il produttore sudcoreano.

,

Samsung Galaxy S3 sarà in grado di vendere dieci milioni di unità solamente nel mese di luglio. È la previsione di JK Shin, numero uno della sezione mobile per l’azienda sudcoreana, riportata nelle ore scorse sulle pagine di Reuters. Non è del tutto chiaro se la stima sia riferita al volume di smartphone spediti ai rivenditori oppure a quelli acquistati dai clienti, ma in entrambi i casi si tratta di cifre decisamente importanti, considerando che fanno riferimento a un solo mese.

I due modelli precedenti, ovvero Samsung Galaxy e Samsung Galaxy S2, sono riusciti a vendere complessivamente oltre 50 milioni di unità in tutto il mondo, portando la società a giocare un ruolo da protagonista nel settore. La new entry della serie, lanciata in alcuni territori (Italia compresa) il 29 maggio, ha fatto registrare numeri da record già prima del suo arrivo sugli scaffali, con nove milioni venduti durante la fase di pre-ordine.

Samsung Galaxy S3 rappresenta l’esponente top di gamma con il quale il panorama Android andrà a contrarsi nei prossimi mesi direttamente con l’iPhone 5 di Apple. Tante le iniziative messe in campo dall’azienda per promuovere al meglio lo smartphone al suo debutto nei negozi: da una presentazione senza precedenti (andata in scena a Londra il 3 maggio) a versioni del dispositivo realizzate appositamente per l’utenza professionale, senza dimenticare i sontuosi eventi organizzati per il lancio in tutto il mondo. Di seguito, visibile in streaming, la proiezione 4D sulle mura della fortezza Rumeli Hisari di Istanbul, in Turchia.