Sony VAIO Serie E 11, piccolo e multimediale

Sony VAIO Serie E 11 è il nuovo notebook da 11 pollici annunciato oggi, dedicato a chi cerca un portatile multimediale da portare sempre con sé.
Sony VAIO Serie E 11 è il nuovo notebook da 11 pollici annunciato oggi, dedicato a chi cerca un portatile multimediale da portare sempre con sé.

Sony VAIO Serie E 11 è la new entry nel catalogo notebook proposto dall’azienda giapponese, annunciato oggi in via ufficiale con un comunicato stampa giunto in redazione. Si tratta di un modello che va ad aggiungersi a quelli Serie E 14P, 15 e 17, destinato principalmente a chi necessita di un dispositivo leggero da portare sempre con sé.

La scheda tecnica di Sony VAIO Serie E 11 vede la presenza di un processore AMD Dual-Core E2-Series APU affiancato da un chip grafico AMD Radeon HD 7340. Non mancano le tecnologie xLOUD e Clear Phase, sviluppate appositamente per rendere al meglio la fruizione dei contenuti multimediali attraverso gli altoparlanti integrati. Sopra il display da 11 pollici è installata una webcam HD “Exmor for PC”, che mette a disposizione dell’utente chat visuali e videochiamate di alta qualità. Inoltre, nel comunicato si fa riferimento a un ampio touchpad senza tasti.

[nggallery id=1757 template=inside]

Per quanto riguarda le opzioni per la connettività ci sono gli slot USB 3.0 e HDMI, quest’ultimo per l’invio del segnale video a TV o monitor esterni, un modulo Bluetooth 4.0 e la possibilità di ricaricare le periferiche anche a PC spento o in modalità standby. Con la funzionalità Rapid Wake, invece, è sufficiente aprire la cover del dispositivo per riprenderne l’utilizzo in pochi secondi. La batteria garantisce un’autonomia di circa sei ore.

Sony VAIO Serie E 11 è disponibile in tre colorazioni: bianco, nero e rose, le ultime due acquistabili solo online. Il sito italiano della linea, purtroppo, al momento non offre ancora nessun dettaglio sul prezzo di vendita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti