QR code per la pagina originale

Android: le migliori app della settimana, 26 giugno

eBay, Flipboard, WinZip e Wimbledon sono tra le migliori applicazioni Android di questa settimana.

,

Ultimo appuntamento per il mese di giugno con la nostra rubrica settimanale dedicata alle applicazioni per dispositivi Android più gettonate degli ultimi sette giorni. Andiamo a scoprire allora le app più interessanti che hanno spopolato tra gli utenti su Google Play.

  • Flipboard (gratis): il celebre Flipboard è subito balzato in testa nella classifica delle app più apprezzate della settimana. Grazie a quest’applicazione è possibile tenersi aggiornati sulle piattaforme sociali alle quali si è iscritti: Flipboard ne supporta infatti fino a dodici e comprende ovviamente esponenti come Facebook, Twitter, Google Plus, YouTube, LinkedIn e molti altri ancora. Unico difetto: sembra non sia stata ancora ottimizzata per tablet.
  • Killer Bean Unleashed (gratis): simpatico sparatutto a scorrimento orizzontale dove i giocatori interpretano un assassino che vuole vendicarsi dell’agenzia d’élite di cui faceva parte e che ha provato a ucciderlo. Ottimizzato per Xperia Play e con la possibilità di modificare il layout dei comandi su touchscreen, Killer Bean Unleashed offre 15 livelli di gioco e tre diverse difficoltà, per accontentare tutti i palati.
  • WinZip (gratis): uno dei programmi di compressione e decompressione file sta cominciando a risalire la classifica su Google Play, a testimonianza del fatto che si rivela essere particolarmente utile anche su smartphone e tablet Android. WinZip comprende alcune delle tipiche funzioni del software PC, con tanto di supporto a file immagine, video, documenti (compreso il pacchetto Office) e molto altro ancora.
  • App ufficiale di eBay (gratis): l’applicazione ufficiale del sito d’aste più famoso della Rete che sta gradualmente diventando qualcosa di più. L’app di eBay permette di fare tutto quello che si desidererebbe dalla versione mobile del portale: consultazione delle varie categorie di oggetti, la possibilità di fare proposte, acquisti ed eventualmente pagare grazie ai sistemi PayPal integrati o al contrario creare inserzioni in pochi passi, grazie a un’interfaccia semplice e intuitiva.
  • Wimbledon (gratis): ne abbiamo già parlato ieri, ma l’inizio delle prime fasi del torneo di tennis più prestigioso dell’anno sta ovviamente portando l’applicazione ufficiale Android velocemente tra le prime posizioni in classifica. Wimbledon offre tutto quello che un appassionato di tennis potrebbe desiderare: risultati (anche in diretta), programmi di gioco, sorteggi, notizie, profili degli atleti impegnati e anche video on-demand per highlight, interviste, curiosità e momenti chiave dell’evento sportivo.
  • Ninja Rush (gratis): chiudiamo il mese di giugno con un altro gioco particolarmente divertente. Ninja Rush punta tutto sulla prontezza dei riflessi del giocatore, che dovrà essere bravo a eliminare i nemici mentre il piccolo ninja protagonista percorrerà a forte velocità i livelli studiati dagli sviluppatori. Lo stile grafico è minimalista.

Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni