QR code per la pagina originale

Google Play: restyling per Android 4.1 Jelly Bean?

Uno screenshot mostra una nuova interfaccia di Google Play su Samsung Galaxy S3, forse in arrivo con Android 4.1 Jelly Bean.

,

Insieme ad Android 4.1 Jelly Bean, Google potrebbe introdurre anche una nuova interfaccia di Google Play, lo store virtuale di applicazioni per smartphone e tablet che eseguono il sistema operativo mobile di Mountain View. Su un Samsung Galaxy S3 è infatti stata avvistata una UI rivisitata esteticamente, che tra l’altro presenta nuove funzioni.

Come è possibile vedere grazie allo screenshot pubblicato nelle ultime ore sul Web, su Samsung Galaxy S3 si nota un Google Play differente dalla versione attualmente disponibile, con un’interfaccia più leggera e di maggiore appeal. Si nota chiaramente anche la presenza, nella barra inferiore, di cinque pulsanti, ognuno corrispondente a una specifica funzione, ovvero allo store dedicato ai film (Google Play Movies), alla musica (Google Play Music), alle applicazioni (Google Play Apps), ai libri digitali (Google Play Books) e a una quinta sezione, ancora sconosciuta o comunque poco chiara da comprendere semplicemente tramite l’icona.

Le applicazioni installate e da installare vengono invece differenziate da un colore, ovvero verde e arancione, ed è presente una sezione What’s Hot in cui Google Play potrebbe raggruppare quei software possibilmente di maggiore interesse per gli utenti. Il cambiamento maggiore comunque risiede dunque nella grafica, decisamente più leggera sia rispetto alle versioni precedenti del sistema operativo. Ciò potrebbe significare che, con Android 4.1 Jelly Bean, Google andrà a rendere maggiormente d’appeal il proprio negozio virtuale di contenuti e, soprattutto, a renderlo maggiormente fruibile dai cellulari di fascia bassa.

Il Google I/O avrà luogo a partire da domani e potrebbe essere l’occasione giusta per assistere all’annuncio di una nuova versione di Google Play, ovviamente sempre che l’immagine in questioni non dovesse rivelarsi un falso ben realizzato.. Si ricorda che durante l’evento dovrebbero essere tolti i veli anche a Jelly Bean, al Google Nexus Tablet e ad altre novità dell’universo di Mountain View.

Notizie su: