Adobe Photoshop Lightroom 4 entra in Creative Cloud

Photoshop Lightroom 4, il tool per la modifica, la gestione e la condivisione delle foto, è ora incluso in Creative Cloud.
Photoshop Lightroom 4, il tool per la modifica, la gestione e la condivisione delle foto, è ora incluso in Creative Cloud.

Adobe ha annunciato l’ingresso di Photoshop Lightroom 4 all’interno della piattaforma Creative Cloud che consente agli abbonati di utilizzare tutti i software dell’azienda statunitense, pagando una determinata somma mensile dipendente dal numero di applicazioni incluse. Lightroom è la soluzione sviluppata per fotografi amatoriali e professionisti che consente di migliorare, organizzare e condividere gli scatti effettuati.

Adobe Photoshop Lightroom 4 integra nuovi strumenti per l’ottimizzazione delle foto, come la correzione delle ombre e dei riflessi di luce, o la riduzione del rumore e il bilanciamento del bianco. Il nuovo modulo Map permette di trovare e raggruppare le immagini in base alla posizione geografica, ricavando le informazioni dai dati della fotocamera o dello smartphone.

Lightroom 4 consente anche di creare eleganti album fotografici e di condividere facilmente le immagini sui principali social network e sui siti di photo sharing, come Facebook e Flickr. Le stessa funzione è disponibile per i video che possono essere caricati online dopo la modifica, anche in versione HD.

L’aggiunta di Lightroom 4 a Creative Cloud non ha comportato un aumento dei prezzi. Il digital hub di Adobe offre la possibilità di scaricare e installare tutte le applicazioni incluse nella Creative Suite 6 e le nuove Touch Apps sviluppate specificamente per i tablet. Inoltre, gli utenti avranno a disposizione 20 GB di spazio per memorizzare e condividere i contenuti su desktop, dispositivi mobili e su cloud.

[youtube]mLdBoV3aqj8[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti