QR code per la pagina originale

Amazon Kindle Fire 2 presentato a fine luglio?

Amazon Kindle Fire 2 potrebbe essere presentato il 31 luglio, con un lancio immediato negli Stati Uniti.

,

Nexus 7, il tablet nato dalla collaborazione tra Google e ASUS che dovrebbe essere presentato questa sera durante il Google I/O, avrà un concorrente diretto. Si tratta di Amazon Kindle Fire 2, successore del fortunato modello da 7 pollici lanciato nell’autunno scorso dal gigante dell’e-commerce americano. Stando alle più recenti indiscrezioni, il dispositivo sarà presentato a fine luglio, più precisamente martedì 31.

La battaglia per la conquista del mercato tablet Android si giocherà dunque tra due prodotti con display da 7 pollici, con tutta probabilità entrambi caratterizzati da un prezzo aggressivo per stimolare l’interesse degli acquirenti. A riportare l’indiscrezione è Cnet, che cita un evento fissato da Amazon proprio per l’ultimo giorno del mese prossimo. Si parla anche di alcune prime specifiche tecniche, come la risoluzione dello schermo pari a 1280×800 pixel e il costo ancora una volta fissato a 199 dollari.

Dovrebbero essere presenti anche una fotocamera e pulsanti fisici per la regolazione del volume, assenti nella prima versione del dispositivo. Nessun riferimento invece al processore equipaggiato, al quantitativo di memoria interna per lo storage o alla presenza di un modulo Bluetooth. Il lancio, con tutta probabilità, avverrà negli Stati Uniti il giorno stesso della presentazione.

Trattandosi di rumor il tutto va preso con le dovute cautele. Si parla però già da tempo di un possibile successore per Amazon Kindle Fire, l’unico tablet Android in grado di competere finora con iPad. Non è da escludere nemmeno la possibilità che Amazon scelga di lanciare entro la fine dell’anno un modello con display più ampio, proprio per andare a scontrarsi direttamente con il prodotto di casa Apple.