QR code per la pagina originale

Bing Maps, 165 terabyte di nuove immagini

Microsoft ha aggiornato il suo servizio Bing Maps, aggiungendo 165 terabyte di nuove immagini.

,

Microsoft non ha mai smesso di potenziare Bing, il motore di ricerca decisionale che ha sostituito il precedente Live Search. Nonostante l’enorme divario che la separa da Google, la piattaforma si è comunque fatta notare per alcuni servizi di qualità, e tra questi c’è sicuramente Bing Maps. La società di Redmond ha recentemente deciso di aggiornarlo con l’aggiunta di nuove fotografie.

Secondo quanto dichiarato in un post sul blog ufficiale, Bing Maps riceverà un aggiornamento equivalente a 165 TB di immagini, per un totale di 38 milioni di chilometri quadrati di area sui sei continenti (Nord America, Sud America, Africa, Australia, Europa e Asia). Ecco quanto descritto nell’intervento di Microsoft.

Ad oggi il progetto Global Ortho è acquisito e pubblicato all’85%. Proprio questo mese Bing Imagery Technologies ha raggiunto un traguardo significativo, compilando il 100% delle fotografie aeree degli Stati Uniti. La fotografia dell’area europea dovrebbe essere completata entro l’autunno, con tutte le immagini online entro la fine del 2012.

Per verificare le nuove immagini caricate è possibile collegarsi al sito Bing Maps World Tour App. Tra queste sono comprese quelle definite come “aree di interesse”: 160 in più per coprire 1,03 milioni di chilometri quadrati con l’ultimo aggiornamento. Sempre secondo Microsoft, oggi Bing Maps ha un totale di 1.266 aree di interesse, estese per di 9,54 milioni di chilometri quadrati.

Si tratta sicuramente di un importante aggiornamento per il servizio, con il quale l’azienda spera di fare concorrenza al più noto Google Maps. Ed è, inoltre, una buona notizia per gli utenti di Windows Phone, che potranno beneficiare della collaborazione tra Microsoft e Nokia per il comparto mappe grazie all’integrazione sugli smartphone più recenti.

Notizie su: