QR code per la pagina originale

BlackBerry, Foursquare 5 disponibile

Foursquare 5.0 arriva finalmente anche su BlackBerry: rinnovata l'interfaccia e inserite diverse novità.

,

Foursquare, il noto social network basato sulla geolocalizzazione e che è dunque utile agli utenti per registrarsi e condividere una determinata posizione, è finalmente disponibile con il nuovo aggiornamento anche su smartphone BlackBerry. Come ha spiegato l’azienda sul blog ufficiale, l’ultimo update, uscito oltre due settimane fa su iOS e Android, arriva con un po’ di ritardo anche per i terminali targati RIM.

Foursquare 5.0 porta interessanti novità rispetto la precedente versione oltre a una interfaccia utente completamente rinnovata. Questa è stata resa infatti più semplice e intuitiva da utilizzare, dato che suddivide in tre sezioni differenti amici, posti da esplorare e profilo personale.

Per quanto riguarda invece le caratteristiche inedite, adesso è possibile vedere in tempo reale i luoghi visitati dagli amici, è stata migliorata la sezione dedicata ai posti da esplorare, con maggiori informazioni utili per per scoprire anche zone sconosciute potenzialmente interessanti, sono state migliorate le funzionalità GPS, risolvendo così alcuni dei problemi che diversi utenti riscontravano nella ricezione del segnale nella precedente versione e una serie di update minori atta comunque a rendere più fluida, piacevole ed efficace l’esperienza d’uso.

Foursquare descrive così la nuova versione della sua applicazione nel blog ufficiale:

«Si tratta di un’applicazione completamente re-immaginata, fatta a pezzi e rimessa a nuovo in modo da rendere più semplice la possibilità di condividere e salvare le vostre esperienze e scoprire cose incredibili nelle immediate vicinanze, non appena la si lancia.»

Foursquare 5.0 ha raccolto meritatamente il parare positivo di appassionati e stampa specializzata. Come sempre, è disponibile per il download gratuito attraverso il BlackBerry App World.

Notizie su: