QR code per la pagina originale

Dell presenta i nuovi ultrabook XPS 14 e XPS 15

Dell ha presentato due nuovi ultrabook della famiglia XPS, ovvero i modelli XPS 14 e XPS 15: ecco tutte le caratteristiche.

,

Dell ha annunciato nuovi modelli per il suo catalogo di computer portatili, con i nuovi XPS 14 e XPS 15 che affiancheranno l’ultrabook XPS 13. Si tratta di dispositivi che appartengono alla fascia alta. Se XPS 13 dispone di un design altamente compatto e portatile, XPS 14 offre una migliore autonomia della batteria e maggiori opzioni per la connettività, mentre XPS 15 garantisce alte prestazioni per l’intrattenimento multimediale. I due modelli, inoltre, si distinguono per i display con tecnologia Corning Gorilla Glass e i processori Intel di terza generazione, con Intel Rapid Start, Smart Response e Smart Connect.

Ecco quanto dichiarato da Sam Burd, vicepresidente di Dell Personal Computing Product Group, all’interno di un comunicato stampa ufficiale su Dell XPS 14 e Dell XPS 15.

A seguito del successo ottenuto da XPS 13, i nostri clienti hanno voluto altre novità dalla gamma XPS. I laptop XPS 14 e XPS 15 offrono potenti prestazioni, design ragionato e una superba user experience, unite a feature aziendali che possono essere utilizzate per il lavoro e l’intrattenimento.

I due computer si differenziano per alcune caratteristiche. Dell XPS 14 è pensato soprattutto per gli utenti in movimento, con uno chassis in alluminio estremamente resistente, display da 14 pollici e una tastiera retroilluminata. La batteria garantisce fino a 11 ore di autonomia e gli utenti possono sfruttare l’hard disk rigido da 500 GB combinato con una scheda mSATA da 32 GB.

Differente è Dell XPS 15, che offre prestazioni legate all’intrattenimento e alla grafica. Il display edge-to-edge risulta essere il 75% più luminoso degli schermi standard, mentre lo storage arriva fino ad 1 TB, con la scheda mSATA disponibile nei tagli da 32 o 128 GB. Un computer, quindi, adatto alla visione di video e alla creazione di contenuti.

Dell ha pensato anche al rispetto dell’ambiente, grazie ai display LED a basso consumo, privi di mercurio o arsenico, e all’eliminazione di tossine nocive. Inoltre, i computer vengono spediti con un pacco di bambù raccolto nel rispetto dell’ambiente e possono esse configurati per ottenere la qualifica Energy Star, aiutando quindi gli utenti a ridurre i costi relativi ai consumi energetici. Infine Dell offre anche numerose opzioni per il riciclo. I prezzi dei dispositivi sono i seguenti: Dell XPS 14 a 1.099 euro e Dell XPS 15 a 1.300 euro.