QR code per la pagina originale

Google I/O: prezzo e uscita per Google Glass

In occasione del Google I/O 2012, Sergey Brin ha confermato il prezzo di lancio e il periodo di uscita per Google Glass, gli occhiali per la realtà aumentata.

,

Google Glass è stato tra i protagonisti del Google I/O, con Sergey Brin salito sul palco con gli occhiali per la realtà aumentata. Il co-fondatore dell’azienda si collega con alcune persone in volo sopra San Francisco, anch’esse dotate con il particolare e avveniristico dispositivo. Ha così inizio la fase più divertente e movimentata dell’intera conferenza.

Questi si lanciano nel vuoto in diretta, riprendendo tutto secondo tramite Google Glass. Dopo aver aperto i paracadute atterrano sul tetto del Moscone Center, per poi scendere velocemente e arrivare sul palco con Brin. Una dimostrazione in diretta di cosa potranno fare gli utenti una volta commercializzato il prodotto, ovvero registrare e condividere ogni singolo momento della propria vita con una prospettiva in prima persona.

Vengono fornite alcune informazioni sugli occhiali. Sul piccolo display sono mostrati dati in sovrimpressione, in modo non invasivo per chi li indossa. Presenti anche una fotocamera, un processore e la memoria necessaria per il salvataggio dei dati, oltre al microfono per la registrazione audio, un altoparlante, giroscopio, accelerometro, GPS e moduli per la connettività Internet.

Google Glass è un progetto che ha preso vita negli anni scorsi, con l’obiettivo di realizzare un dispositivo in grado di far interagire gli utenti senza l’utilizzo delle mani. Gli ultimi prototipi, fa sapere una portavoce di bigG, sono più leggeri di molti occhiali da sole. Saranno disponibili diverse versioni, caratterizzati da design differenti, per soddisfare tutte le esigenze. La fase di pre-ordine prende il via oggi solo per coloro intervenuti al Google I/O, con le prime unità che spedite nel 2013. Il modello in vendita è denominato Google Glass Explorer Edition e costa 1.500 dollari, un prezzo non di certo non accessibile a tutte le tasche.

Notizie su: