MetroTwit per Windows 8 disponibile sullo store

MetroTwit 1.0, il client Metro-style per Twitter, è disponibile per il download sul negozio digitale di Windows 8.
MetroTwit 1.0, il client Metro-style per Twitter, è disponibile per il download sul negozio digitale di Windows 8.

MetroTwit 1.0, l’applicazione Metro-style per Twitter, è disponibile ufficialmente in versione “preview” sul Windows Store di Windows 8. Il client per il noto social network possiede un’interfaccia elegante e pulita, oltre a supportare le nuove funzionalità del sistema operativo Microsoft e, ovviamente, i dispositivi touch.

Lo sviluppo di MetroTwit ha richiesto un lavoro lungo più di due anni, durante i quali gli autori (Long Zheng, David Golden e Winston Pang) hanno ricevuto preziosi suggerimenti direttamente da Microsoft per creare un’interfaccia ottimizzata per il tocco delle dita. La schermata di avvio mostra un semplice layout multi colonna che consente di visualizzare più conversazioni in contemporanea, con la timeline e le citazioni.

[nggallery id=1761 template=inside]

L’accesso alle principali funzionalità di Twitter avviene mediante live tile “in-app”. Le altre opzioni e i pulsanti dei comandi sono nascosti e verranno mostrati, solo quando necessario, nella barra dell’applicazione situata nella parte inferiore dello schermo. La finestra per la composizione dei messaggi e la scrittura dei tweet di risposta è stata posizionata nella barra superiore, consentendo all’utente di interagire con la pagina sottostante.

MetroTwit è una della prime app che supporta il cosiddetto “edge scrolling”, ovvero lo scorrimento orizzontale attivato dal mouse quando il cursore raggiunge un lato verticale dello schermo. Inoltre, è stato aggiunto anche il supporto per la Snap View di Windows 8, la particolare modalità di visualizzazione che si ottiene affiancando due applicazioni Metro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti