Nokia Clarity, un concept Windows Phone 8

Nokia Clarity è il nome di un concept Windows Phone 8 comparso in Rete: ecco come potrebbe essere il prossimo smartphone dell'azienda finlandese.
Nokia Clarity è il nome di un concept Windows Phone 8 comparso in Rete: ecco come potrebbe essere il prossimo smartphone dell'azienda finlandese.

Nokia Clarity, potrebbe essere questo il nome del primo smartphone realizzato dall’azienda finlandese ed equipaggiato con la piattaforma Windows Phone 8. È quanto ha immaginato Bob Freking, che con il concept in questione offre la possibilità di dare uno sguardo in anteprima al possibile design dei prossimi dispositivi del produttore, basati sul sistema operativo presentato la scorsa settimana da Microsoft.

Tra le caratteristiche spicca la presenza di una fotocamera PureView da oltre 20 megapixel, in grado di garantire prestazioni eccezionali nello scatto delle immagini. L’interfaccia è quella annunciata per Windows Phone 8, con delle tile di dimensioni inferiori rispetto al passato, per sfruttare al meglio tutto lo spazio dello schermo. Il resto delle specifiche tecniche sono rappresentate da un display da 4,7 pollici con risoluzione 720p, processore Qualcomm (dual core o quad core), modulo LTE per la connessione a Internet mediante i network più veloci, 64 GB di memoria interna per il salvataggio di documenti e file multimediali, secondo obiettivo frontale da 2 megapixel per le videochiamate, tecnologia NFC e batteria da 2.500 mAh.

[nggallery id=1759 template=inside]

Tutte supposizioni basate su un concept, quindi nulla di ufficiale. La direzione da intraprendere però sembra essere proprio questa: uno smartphone di fascia alta con caratteristiche di prim’ordine, per scontrarsi con i dispositivi migliori del catalogo Android e con l’iPhone 5, che molto probabilmente sarà presentato da Apple nel mese di ottobre.

Considerata l’impossibilità di aggiornare Nokia Lumia 900 a Windows Phone 8, la società finlandese dovrà farsi trovare pronta per l’esordio del sistema operativo, proponendo uno smartphone all’altezza delle aspettative, proprio come il concept Nokia Clarity.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti