Podcast, l'app ufficiale sbarca su App Store

Sbarca su App Store l'applicazione ufficiale Podcast firmata da Apple: è disponibile gratuitamente e permette il download di contenuti senza passare da iTunes.
Sbarca su App Store l'applicazione ufficiale Podcast firmata da Apple: è disponibile gratuitamente e permette il download di contenuti senza passare da iTunes.

Apple ha deciso di incentivare l’utilizzo dei Podcast sui dispositivi iOS lanciando un’applicazione ufficiale, sviluppata internamente, che è da ora disponibile per il download gratuito su App Store. Per poterla installare è necessario avere iOS 5.1 o superiori e iTunes 10.6.3 per sincronizzare i contenuti su PC e Mac.

Tramite Podcast per iOS, l’utente in possesso di iPhone, iPad o iPod Touch potrà scaricare, ascoltare ed effettuare sottoscrizioni ai numerosissimi contenuti audio e video disponibili sul network di Cupertino. A disposizione c’è infatti una ricchissima libreria che presenta podcast di ogni genere, che trattano praticamente qualsiasi argomento, molto apprezzata da coloro che possiedono un dispositivo con la mela morsicata. Si sottolinea tra l’altro che lo streaming e il download di un podcast può essere effettuato sia sotto rete WiFi che 3G, dunque anche in assoluta mobilità.

L’applicazione permette di scegliere se scorrere i Podcast audio o video, mentre per quanto riguarda la possibilità di abbonarsi a un determinato contenuto, la procedura è davvero di semplice esecuzione: è sufficiente entrare nel Catalogo e toccare il pulsante Iscriviti. Di seguito le principali funzionalità dell’applicazione per iOS, tratte dal changelog su App Store:

  • Goditi tutti i tuoi podcast audio e video in un’unica applicazione.
  • Sfoglia centinaia di migliaia di podcast, tra cui spettacoli in oltre 40 lingue.
  • Prova l’innovativa funzionalità “Stazioni principali” per trovare nuove serie podcast suddivise in un’ampia gamma di argomenti, tra cui arte, affari, commedia, musica, notizie, sport e altro ancora.
  • Sfoglia i podcast in Audio o Video, oppure controlla quali siano i più popolari in Classifiche.
  • Per i tuoi podcast preferiti premi su Iscriviti e riceverai automaticamente le nuove puntate gratuitamente non appena saranno disponibili.
  • Goditi le puntate in streaming o scaricale per guardarle o sentirle quando non sei in linea.
  • Vai avanti velocemente o riavvolgi utilizzando i semplici controlli di riproduzione.
  • Attiva “Timer stop” per interrompere automaticamente la riproduzione di un podcast quando lo ascolti o lo guardi prima di addormentarti.
  • Condividi le tue puntate preferite con gli amici mediante Twitter, Messaggi e Mail.
  • Se vuoi, sincronizza le tue puntate preferite con iTunes su un Mac o PC.
  • Sincronizza la riproduzione delle tue puntate per una transizione fluida tra i dispositivi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti