QR code per la pagina originale

Samsung NX, nuove fotocamere con WiFi integrato

Samsung presenta la nuova gamma Smart Camera NX con WiFi integrato: ecco i modelli.

,

Samsung ha aggiornato la propria gamma di fotocamere compatte aggiungendo diverse novità tra cui spicca la presenza della tecnologia WiFi integrata che amplia notevolmente il campo di utilizzo multimediale dei nuovi prodotti.

La rinnovata gamma di SMART Compact System Camera NX di Samsung comprende le nuove Samsung NX1000, NX20 e NX210, modelli che, a detta del costruttore coreano, assicurano fotografie di qualità professionale e una notevole flessibilità d’uso, dato che, grazie al supporto al Wi-Fi, danno la possibilità agli utenti di connettersi a Internet dovunque si trovino per caricare le foto e i video appena realizzati sui più noti social network e siti di videocondivisione come Facebook, YouTube e Picasa, oltre che di inviare gli scatti migliori via email ad amici e familiari.

Le compatte Samsung assicurano ovviamente la piena compatibilità con gli altri prodotti del marchio, ad esempio interagendo tramite TV Link per fare in modo che le foto vengano visualizzate direttamente sullo schermo di una Smart TV Samsung, mentre con Mobile Link la fotocamera si può connettere a smartphone e tablet in maniera semplice e diretta. Tra le funzionalità più interessanti c’è anche Remote Viewfinder, che consente di controllare le impostazioni della fotocamera accedendo direttamente da uno smartphone o da un tablet Samsung.

Le nuove compatte Samsung NX sono datate anche di un sensore Samsung APS-C CMOS 16:9 da 20.3 Megapixel a elevate prestazioni, della funzione i-Function, che consente di impostare manualmente la durata dell’esposizione, il bilanciamento dei colori e diversi altri parametri di scatto.

Entrando nel dettaglio della Smart Camera si segnala come la Samsung NX1000 sia dotata di un corpo macchina compatto che la rende molto pratica. Tra la dotazione c’è la tecnologia SmartAuto 2.0, che identifica e seleziona automaticamente la modalità più adatta in rapporto alle condizioni dell’ambiente di ripresa, a cui si aggiunge la funzione Smart Link Hot Key, che aiuta l’utente a condividere in pochi minuti le immagini. La fotocamera in questione è in abbinata con Lente 20-50mm II I-Function e Flash NG8 ed è offerta nei colori bianco, nero e rosa.

La Samsung NX210 si mette in evidenza per un’elegante finitura in metallo retrò e per lo schermo AMOLED da 3 pollici. Questo prodotto è venduto in abbinamento alla lente 18-55mm OIS III i-Function e Flash NG8.

La gamma si chiude infine con la nuova Samsung NX20, modello che la casa coreana presenta come un compromesso in grado di accontentare fotografi professionisti e fotografi amatoriali. Leggera maneggevole, questa Smart Camera garantisce una velocità di scatto fino a 1/8000s e l’alta risoluzione SVGA EVF (Mirino Elettronico). Lo schermo reclinabile Super AMOLED da 3 pollici migliora la qualità di visione, mentre in abbinamento c’è una Lente 18-55mm III OIS i-Function.

Notizie su: Samsung NX20, ,