QR code per la pagina originale

Wimbledon 2012, le migliori app per iPhone e iPad

L'applicazione ufficiale di Wimbledon 2012 sbarca su App Store, ma parliamo anche di due alternative molto interessanti.

,

Wimbledon 2012, edizione annuale del torneo di tennis più antico e prestigioso e terzo appuntamento del Grande Slam, è partito da qualche giorno e ovviamente App Store ha già accolto l’applicazione ufficiale dedicata all’evento. Lo store di applicazioni per dispositivi iOS però comprende anche una serie di alternative non direttamente correlate alla kermesse sportiva, ma comunque utili per tutti gli appassionati di tennis che posseggono un iPhone, un iPad o un iPod Touch.

Ecco tre applicazioni che non possono mancare sui device iOS degli amanti del tennis:

  • Wimbledon (gratis): si chiama semplicemente Wimbledon l’applicazione ufficiale che permette di tenere sotto controllo sul proprio device iOS risultati finali e in tempo reale, i programmi di gioco della giornata, sorteggi, notizie, profili dei vari tennisti impegnati nel torneo e video on-demand con highlights, interviste, curiosità e momenti chiave dell’evento;
  • Tennis Trakker Pro (10,49 euro): il prezzo non spaventi perché il gioco potrebbe valere la candela. Si tratta infatti di un’applicazione molto particolare, che permette all’utente di analizzare le partite e caricare i propri referti sul Web. Uno strumento utile anche per chi volesse “arbitrare” una partita amatoriale, visti i tanti strumenti messi a disposizione. Insomma, solo per veri appassionati del tennis.
  • Flick Tennis: College Wars HD (2,99 euro): tra un match e l’altro può essere utile avere a disposizione un gioco, naturalmente a sfondo tennistico, con cui ammazzare la noia. Flick Tennis per iPad è uno dei migliori che è possibile trovare su App Store, perché non solo permette di giocare sia in single player e multiplayer con una grafica gradevole e una fisica ben implementata, ma anche di vivere una vera e propria storia raccontata tramite 35 pagine a fumetto.