QR code per la pagina originale

Windows Phone 8, nessuno smartphone da Microsoft

Microsoft non realizzerà uno smartphone con Windows Phone 8: un rappresentante della società smentisce l'indiscrezione dei giorni scorsi.

,

Nessuno smartphone Windows Phone 8 in vista per Microsoft. Smentite dunque le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, che avrebbero voluto la società di Redmond impegnata in prima persona nella realizzazione di un dispositivo basato sulla nuova versione del sistema operativo mobile. Una mossa del tutto simile a quella di Surface con Windows 8, dunque, che però al momento sembra non rientrare nei progetti dell’azienda.

A parlarne è Greg Sullivan, senior marketing manager del comparto Windows Phone, nel corso di un’intervista rilasciata sulle pagine di Fierce Wireless. “No, non lo faremo”, con queste poche e semplici parole si pone fine alla questione. L’interesse del rappresentante Microsoft è quello di focalizzare l’attenzione sull’importanza attribuita dalla società ai propri partner, che entro la fine dell’anno lanceranno sul mercato telefoni basati sulla piattaforma. Tra questi figurano Nokia, HTC, Huawei e Samsung.

Sullivan fa poi esplicito riferimento agli accordi già siglati con tre dei principali operatori americani, come AT&T, Verizon e T-Mobile, a dimostrazione di come Windows Phone 8 sarà supportato al meglio fin dal lancio. L’intenzione di Microsoft non è dunque quella di replicare il modello messo in campo da Google con il suo Android, che ogni anno vede il debutto di un dispositivo equipaggiato con la nuova major release del sistema operativo.

Considerati anche i malumori espressi da alcuni partner hardware (come Acer) subito dopo la presentazione di Microsoft Surface, la scelta di occuparsi esclusivamente del software nell’ambito smartphone potrebbe rivelarsi la più azzeccata. Non è però nemmeno da escludere un annuncio a sorpresa, proprio come avvenuto la scorsa settimana con il tablet di Redmond.

Notizie su: ,