QR code per la pagina originale

Zynga presenta un social network

Zynga With Friends consente di giocare tra amici, chattare e avviare una sessione di gioco in multiplayer.

,

Zynga With Friends è il nome del social network creato dalla nota azienda di FarmVille, CityVille e di altri giochi presenti su Facebook. La presentazione è avvenuta nel corso dello Zynga Unleashed 2012, l’evento per gli sviluppatori organizzato a San Francisco. Il social network di Mark Zuckerberg non verrà comunque abbandonato, come dimostra l’annuncio di nuovi titoli, tra cui FarmVille 2, ChiefVille e TheVille.

Nel corso degli anni Zynga è diventata leader del mercato dei social game, ma negli ultimi mesi gli sviluppatori hanno iniziato a perdere interesse per la piattaforma e, conseguentemente, il valore delle azioni ha subito un calo. Zynga With Friends dovrebbe invertire la rotta e attirare nuovi sviluppatori.

Il social network di Zynga offrirà un esperienza unificata a tutti gli utenti che giocheranno i titoli pubblicati. Zynga With Friends, infatti, sarà accessibile tramite Facebook e consentirà ai giocatori di creare una propria comunità e di interagire in modo indipendente dal dispositivo usato per l’accesso. Oltre che per desktop, il “social lobby” sarà disponibile anche per smartphone e tablet iOS e Android. Tra le feature presenti, l’azienda ha citato Social Stream, con cui gli utenti potranno chattare con un amico o un gruppo di persone, vedere i giochi usati dagli amici e avviare una sessione multiplayer, anche di tipo sincrona.

FarmVille 2 è il seguito di FarmVille, popolare gioco dove l’utente deve dimostrare le sue abilità nella gestione di una fattoria. Non sono stati forniti dettagli sulle caratteristiche, ma dalle prime immagini sembra che la grafica sia interamente in 3D. Con ChiefVille, invece, l’utente potrà creare il suo ristorante da sogno, costruire la cucina, trovare gli ingredienti, preparare i piatti e condividere le ricette. The Ville, infine, è un gioco che simula la vita delle persone reali sulla falsariga di The Sims Social.

Notizie su: