QR code per la pagina originale

Applicazioni Android su Mac grazie a BlueStacks

BlueStacks per Mac disponibile in versione alpha, per portare le applicazioni Android sui computer Apple.

,

BlueStacks è un software in grado di portare le applicazioni Android su altri sistemi operativi. Alla ormai ben nota edizione Windows lanciata nei mesi scorsi si affianca oggi quella dedicata all’utenza Mac, con una versione alpha disponibile per il download gratuito sul sito ufficiale del progetto.

Al momento sono solamente 17 le app compatibili, ma il numero è destinato a crescere in futuro, fino a raggiungere la maggior parte del catalogo messo a disposizione da Google Play per smartphone e tablet Android. Attualmente nel pacchetto sono presenti Air Control Lite, Alchemy, Basketball Shot, Drag Racing, Elastic World, Facebook, Glow Hockey, Guns’n’Glory, Paper Toss, Pulse, Robo Defense, Seesmic, Twitter, Whatsapp e Zebra Paint, dunque quasi tutti titoli videoludici.

La versione alpha dell’App Player realizzato da BlueStacks per sistemi operativi OS X supporta appieno le piattaforme Lion e Snow Leopard. Grazie a questa release è possibile testare fin da subito una prima serie di applicazioni, ma molto presto BlueStacks permetterà di scegliere tra oltre 400.000 software del catalogo Android, in modo da poterli eseguire su Mac.

BlueStacks per Mac

Secondo quanto dichiarato in un comunicato stampa ufficiale da Rosen Sharma, CEO di BlueStacks, con il lancio del software per i computer della mela morsicata si invitano gli sviluppatori impegnati nel mondo Android a ottimizzare le loro applicazioni anche per il Retina Display del nuovo MacBook Pro da 15 pollici. Un’opportunità per i programmatori, dunque, ma anche per l’utenza Mac, che in questo modo potrà presto mettere le mani sulle oltre 600.000 app che al momento popolano lo store Google Play.

Notizie su: