QR code per la pagina originale

Microsoft.com, il sito ufficiale cambia look

Microsoft.com avrà una nuova veste grafica più semplice e chiara, secondo la volontà dell'azienda di integrare Metro sui prodotti.

,

Microsoft continua ad aggiornare i suoi prodotti e siti Internet con l’integrazione della grafica Metro. Il prossimo portale a ricevere il cambiamento di grafica dovrebbe essere Microsoft.com. Infatti, come rivelato da LiveSide, è stato scoperto un link che mostra l’anteprima di come dovrebbe apparire il portale ufficiale della società: un design molto più pulito, chiaro e meno ingombrante rispetto all’attuale homepage, che rispecchia i concetti chiave dell’azienda in merito all’integrazione di tutti i prodotti con un’unica grafica.

Da Windows 8 a Windows Phone 8, passando per Bing, Xbox 360, Hotmail e SkyDrive, tutti i servizi Microsoft stanno ricevendo dei cambiamenti, secondo la volontà dell’azienda di amalgamare tutti i settori. Metro è il nome dello stile grafico introdotto a partire da Windows Phone 7, ma è anche la base sulla quale è stato sviluppato Windows 8, il prossimo sistema operativo destinato a PC e tablet.

Di recente anche Hotmail ha ricevuto un importante aggiornamento, che riflette questo stile minimale e colorato, con il tipico font Segoe a contraddistinguere i testi. Per quanto riguarda Microsoft.com, si nota una decisa riduzione delle informazioni e di ogni possibile dettaglio che possa distogliere l’attenzione del navigatore, preferendo dei rettangoli molto squadrati e colorati.

In evidenza, sulla homepage, si trovano le pagine dedicate ai principali software dell’azienda di Redmond, ovvero Office, Windows, Windows Phone, Visual Studio e Intune, mentre appena in basso le sezioni dedicate agli altri prodotti per l’utenza consumer e il business. Non si sa ancora quando questa nuova grafica sostituirà quella attuale, tuttavia i navigatori possono inviare dei feedback sulla pagina in lavorazione e dimostrare il proprio apprezzamento.

Notizie su: