Nexus 7 in vendita su eBay

Google Nexus 7 è già in vendita su eBay, ma gli inserzionisti optano per prezzi decisamente alti.
Google Nexus 7 è già in vendita su eBay, ma gli inserzionisti optano per prezzi decisamente alti.

Durante il Google I/O, l’azienda di Mountain View ha tolto i veli al tanto chiacchierato Google Nexus 7, ovvero il tablet prodotto da ASUS pensato per l’utilizzo di Google Play e dotato della piattaforma Android 4.1 Jelly Bean. Sarà disponibile per chi effettua il pre-ordine a partire da metà luglio, a un prezzo di 199 e 249 dollari a seconda della versione (8 GB o 16 GB di storage), ma su eBay il dispositivo non si è fatto attendere e c’è già qualche inserzionista che lo ha messo in vendita.

Ufficialmente Nexus 7 è attualmente prenotabile solo negli Stati Uniti, in Canada, Australia e Regno Unito, tramite lo store Google Play, dunque gli utenti che risiedono al di fuori di questi territori dovranno attendere. Gli inserzionisti di eBay tentano però di trarre profitto e attirare l’utenza più impaziente di mettere le mani sul device. Chiaramente, in questo caso, i prezzi lievitano, con alcune offerte che stanno addirittura superando i 500 dollari per unità.

[nggallery id=2969 template=inside]

Guardando infatti sul noto sito di e-commerce è possibile vedere varie proposte sul Nexus 7, che spaziano dai 369 dollari per arrivare a circa 500 dollari. Uno sviluppatore presente al Google I/O ha messo immediatamente online il proprio tablet al prezzo di 275 dollari. Sicuramente una spesa alta, considerato il costo che avrà la tavoletta digitale una volta arrivata nei negozi, ma un “Google-fan” potrebbe cogliere l’occasione per essere uno dei primi al mondo a mettere le mani sul prodotto.

Si ricorda che Google Nexus 7 è dotato di un display da 7 pollici con risoluzione 1280×800 pixel, processore NVIDIA Tegra 3 quad core in grado di assicurare prestazioni elevate, fotocamera frontale per le videochiamate, WiFi, Bluetooth e NFC. È un dispositivo pensato specificatamente per l’intrattenimento, che offre la possibilità di visualizzare tutti i contenuti presenti sulla piattaforma Google Play. Il browser predefinito è Chrome.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti